"Sesamo apriti" (1978) NON era una serie tv

Per discutere di programmi e serie tv

Re: "Sesamo apriti" (1978) NON era una serie tv

Messaggioda debussy78 » ven gen 25, 2019 11:47

debussy78 ha scritto:
Desty Nova ha scritto:
I doppiatori italiani furono: Willi Moser (Kermitt) Andrea Cala (Berto), Gigi Reder (Ernesto), Mario Valgoi (Rocco Sirocco), Piero Baldini (il Conte) e Gianni Agus, Lino Scardina, Ettore Conti, Ennio Balbo. Le canzoni furono interpretate da Wilma Goich, Nicola Arigliano, Jimmy Fontana e da um gruppo di solisti del Coro di Renata Cortiglioni.

...o Andrea Lala e Nino Scardina ?

Nella sigla secondo me (senza alcun dato oggettivo), come ho già scritto anche in altro Topic, c'era la voce di Carlo Reali (a meno che questo Andrea Cala, che non conosco, abbia una voce molto simile....)

A distanza di anni è apparso su Youtube l'intero LP e dunque posso confermare che gli attori/doppiatori in esso contenuti erano proprio Andrea Lala e Nino Scardina. In più, oltre a Carlo Reali, che è stato confermato dai crediti del disco, ho riconosciuto Edoardo Nevola come voce del secondo dei tre Babau. Adesso manca solo di riconoscere di chi era la voce del terzo Babau (quello col vocione da basso) e sono convinto che l'info che in quel pezzo c'era Nicola Arigliano sia infondata. Invece per rispondere a Desty Nova quando scriveva:
Desty Nova ha scritto:Queste notizie le ho prese da un radiocorriere, i doppiatori in particolare sono diversi da quelli indicati da Antonio Genna. O hanno ridoppiato, o c'è qualche errore, decidete voi dove.

Nessuna delle due: erano 39 puntate, alcune avevano i doppiatori indicati dal TV Radiocorriere, altre quelli indicati sul sito di Antonio Genna. Il problema dei siti sul doppiaggio è che non indicano mai quanti episodi hanno ascoltato prima di redarre le schede, invece dovrebbero ogni volta scrivere: di questa serie abbiamo ascoltato questo, questo e questo (come del resto faccio io quando me li annoto). :wink:
Ah, non escludo che alcune voci che hanno partecipato al 33 giri in qualità di doppiatori dei personaggi siano udibili solo lì e non anche nella serie TV (e viceversa)
debussy78

Messaggioda wildboys-wildboys » sab gen 26, 2019 0:02

confermo Carlo Reali

poi c'è il signor Eco e Peperata doppiati da Sandro Pellegrini, il babau Pasticcino direi Diego Michelotti

uno dei bimbi mi sembra Massimiliano Alto
wildboys-wildboys

Messaggioda debussy78 » sab gen 26, 2019 0:10

Sì, i nomi dei doppiatori che parteciparono al disco si trovano anche scritti qui (scorri in basso, nella sezione Riconoscimenti):
https://www.discogs.com/it/Various-Sesa ... se/3666804
debussy78

Messaggioda wildboys-wildboys » sab gen 26, 2019 0:17

debussy78 ha scritto:Sì, i nomi dei doppiatori che parteciparono al disco si trovano anche scritti qui (scorri in basso, nella sezione Riconoscimenti):
https://www.discogs.com/it/Various-Sesa ... se/3666804

Immagine :-pcch(
wildboys-wildboys

Messaggioda debussy78 » sab gen 26, 2019 14:45

Meglio così, almeno è stata una controprova che il tuo orecchio è infallibile :lol: :-angl)
debussy78

Precedente

Torna a Programmi TV