tyuan ha scritto:Mi spiace ma ricordi male.
La videosigla è sempre la stessa, montata su tutti gli episodi.
Non esistono videosigle di Lamù diverse dall'unica che da sempre gira.
Althea ha scritto:su Telecapri la serie andò in onda sicuramente nell'83 perchè la seguivo.
al 90% la serie fù trasmessa prima dell'estate '83(in quel periodo frequentavo la 5^ elementare); ricordo che che con i miei compagni parlavamo dei cartoni e anche,ricordo di Lamù.
al 100% io conoscevo già il cartone prima della data del 1° gennanio 1984 perchè veniva trasmesso, appunto su Telecapri e Retecapri.
inoltre: in quel periodo venive venduto un diario, chiamato "diarione di Uffi" perchè aveva le dimensioni un pò più grandi dei diari scolastici normali;questo diarione,quindi relativo all'anno scol. 1983/84 si acquistava tramite un vaglia postale,inviandolo all'indirizzo di Telecapri.
Il vaglia si spediva entro l'estate,quindi tra luglio/agosto, ed io ricevetti questo diario nell'estate dell''83.
All'interno vi sono immagini dei cartoni che venivano trasmessi dalle reti capresi e tra queste vi è quella di Lamù.Ricordo che vedendo queste immagini già sapevo che fosse Lamù,proprio perchè seguivo la serie.
Fra X ha scritto:Anche sul KBL forum due utenti, Fa.gian e Noctes, hanno scritto di aver visto, in due regioni differenti, Lamù più o meno nel tuo stesso periodo, anche se non ricordano l' emittente a differenza tua. Nel caso magari potrebbe essere stato sempre su Retecapri. Boh!
Sempre sul KBL forum si è risaliti alla Corona cinematografica, nominata da Costantino stesso all' utente Donald! Boh!
tyuan ha scritto:Non per smorzare gli entusiasmi, ma tutto quello che leggete sul forum di sigletv è già stato "scoperto" e approfondito da molti validi "segugi" di mia conoscenza, con il solito risultato: ZERO TOTALE. Anche la pista Corona non porterà nulla, ma è giusto che ognuno ci provi con le proprie forze, se ne accorgeranno da soli. L'unica pista finora rimasta in piedi è una sola: la pista Cadueri / Venarucci, che tuttavia presenta delle grosse difficoltà, vista la decisa "non volontà" a ricordare da parte di chi, con tutta probabilità, montò la videosigla italiana utilizzando il solo e unico master esistente della sigla che stiamo cercando....
Sir Jack ha scritto:SUl forum di sigle tv (e sulla pagina face "Il mistero della sigla di Lamù" intanto è emerso tale Massimo "Milian" Caruso che sostiene di essere l'autore della sigla misteriosa...
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti