Indice del forum Zap Zap TV
Il forum di TV-Pedia e Spot 80

Oggi è mer giu 19, 2013 21:57

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento       Indice » Storia della TV » Programmi TV
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Film "La banda dello stagno"
MessaggioInviato: mer feb 22, 2012 19:05 
Non connesso

Ciao, innanzitutto ringrazio Lone Horse e C. per il grande lavoro contenuto nel topic sui programmi della Tv dei piccini e ragazzi dal 1970 in poi. L’ho scoperto cercando sul web info su “Alla scoperta degli animali” serie di documentari che ricordo con piacere, e nostalgia, dalla mia infanzia. Spulciando meticolosamente i palinsesti riportati, oltre a telefilm e programmi riemersi dai ricordi, ho ritrovato un film per ragazzi che cerco di rivedere praticamente da sempre. Lo trasmisero il 29/07/75 ed era “La banda dello stagno”. Sul web ho trovato il titolo originale “ My tři a pes z Pětipes ”, è un film cecoslovacco del 1971, del regista Ota Koval. Il film sul mercato anglofono è intitolato “The giant eel” (L’anguilla gigante). Nessuno di voi sa se ne circola qualche copia in italiano?
Grazie e continuate così!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Film "La banda dello stagno"
MessaggioInviato: dom feb 26, 2012 20:19 
Non connesso

Purtroppo non credo, e non credo alberghi più nelle scansie dell'archivio RAI :( . Un cenno storico: questi film venivano trasmessi negli Stati Uniti nell'ambito del CBS Children's Film Festival (1967, poi trasmesso con regolarità dal '71), ma anche nel programma del sabato mattina della CBC Peanuts & Popcorn (1975 / 1979) :-leggy) .

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]