I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggioda NIPPON » sab gen 14, 2012 20:22

tyuan ha scritto:Ma non è vero: ieri per esempio è arrivato un ordine di una persona che solo da pochi giorni ha scoperto il cofanetto; oggi ad una fiera dell'elettronica ho parlato con un mio coetaneo che colleziona sigle, e non sapeva nulla del cofanetto. Il mio vicino di casa, appassionato di sigle, non ne sapeva nulla finchè non gliene ho parlato io l'altro giorno. Per quanto spam abbia fatto su facebook e sui forum, e per quanto le webradio che hanno parlato del cofanetto siano state molto utili per diffondere la notizia, il messaggio non è comunque finito su organi di stampa a diffusione nazionale, quindi ritengo che in moltissimi, ancora oggi, non sappiano nulla di Opera Omnia.

Ah beh... non mi riferivo a quelli che ignorano a tutt'oggi dell'esistenza di OO. Mi riferivo solo a chi già sapeva dall'inizio. :wink:

tyuan ha scritto:Per ogni copia scaricata e non acquistata, il danno c'è eccome. Se uno non è interessato, e non vuole pagare il cofanetto, non dovrebbe poterlo ascoltare; scaricarlo illegalmente significa rubare denaro al suo produttore, che in questo caso è l'autore delle canzoni incluse, non una major discografica che macina miliardi...

Riferendomi solo all'aspetto economico e basta, se un tizio non l'avesse comprata a prescindere, quale sarebbe stato il danno economico?

L'unica che mi viene in mente è che uno la vuole a tutti i costi, e si deve "rassegnare" a comprarla, perchè non ha altri canali per farlo. Ma anche ci fossero, quante persone così ci sarebbero? :roll:
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)

Immagine
NIPPON

Messaggioda tyuan » sab gen 14, 2012 20:32

Ti assicuro che le persone a cui interessa un album musicale, ma non lo comprano a prescindere, lo fanno solo perchè hanno la possibilità di averlo copiato.
Una volta i dischi si vendevano, oltre per il prezzo minore, soprattutto per il fatto che non potevi copiarteli facilmente, e anche copiato lo dovevi pagare a qualcuno (i negozianti che ti facevano una musicassetta a qualità infima e senza copertine, i pirati che ti vendevano a caro prezzo cd copiati e copertine fotocopiate... Insomma non era il massimo); oggi invece ottenere una copia è molto più facile ed economico, spesso con le copertine in HD e la qualità cd pari pari grazie alla capienza di hard disk, chiavette USB e lettori mp3. E' soprattutto per questo, per la facilità con cui si può ottenere "tutto subito e gratis" che gli appassionati di musica possono permettersi di "non comprare a priori" un album di musica, anche se la amano.
E questo crea un'ignoranza nelle abitudini che è allarmante; prima eri strano se copiavi i dischi, oggi sei strano se li compri originali, allucinante.

Chi invece non compra a priori un disco perchè non interessato alla musica che contiene, credo che manco perda tempo a scaricarlo; non fa parte del target, e quindi non avrebbe influito comunque sulle vendite. E per questo, sapendo che non a tutti sarebbe interessato Opera Omnia, è stata fatta una tiratura molto bassa.
Immagine
tyuan

Messaggioda NIPPON » sab gen 14, 2012 20:52

tyuan ha scritto:Chi invece non compra a priori un disco perchè non interessato alla musica che contiene, credo che manco perda tempo a scaricarlo; non fa parte del target, e quindi non avrebbe influito comunque sulle vendite. E per questo, sapendo che non a tutti sarebbe interessato Opera Omnia, è stata fatta una tiratura molto bassa.

Infatti il mio discorso era perchè penso che le cose stiano così. Nel senso che gli interessati si sono fatti vivi, ...e quelli che non l'hanno fatto, è solo perchè ne ignoravano l'esistenza. :wink:

Sul resto del discorso, sono d'accordo con te! :wink:

Immagine
NIPPON

Messaggioda Annunziato » lun gen 16, 2012 19:06

Mac of BIOnighT ha scritto:Condivido l'incazzatura, però sono convinto che chi lo scarica non l'avrebbe comprato comunque. Un appassionato vero vuole l'originale in casi come questi, mentre uno che non è appassionato davvero, non spende i soldi lo stesso anche se non lo trova da scaricare.

Concordo in toto con Mac (infatti io farò così). Per il resto, nulla da commentare, se non :-cnsr( .
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Annunziato

Messaggioda depa » mar gen 17, 2012 1:54

Ragazzi a mio avviso, l'uploader del cofanetto è uno che lo ha acquistato direttamente da voi.
Guardando i log file dei rip postati sul forum di DDuniverse si vede che i rip sono di questi giorni, precisamente il disco 3 l'ultimo postato è stato rippato 2 giorni fa, mentre il primo l'11 di gennaio.
depa

Messaggioda NIPPON » mar gen 17, 2012 2:02

depa ha scritto:Ragazzi a mio avviso, l'uploader del cofanetto è uno che lo ha acquistato direttamente da voi.
Guardando i log file dei rip postati sul forum di DDuniverse si vede che i rip sono di questi giorni, precisamente il disco 3 l'ultimo postato è stato rippato 2 giorni fa, mentre il primo l'11 di gennaio.

Non ho capito il discorso...

Se l'uploader non l'avesse acquistato da qui, i log file sarebbero stati diversi? :?

Immagine
NIPPON

Messaggioda tyuan » mar gen 17, 2012 11:14

Ok, sono stato bannato da quel forum.
Polizia Postale, arrivo.
Immagine
tyuan

Messaggioda depa » mar gen 17, 2012 11:43

NIPPON ha scritto:
depa ha scritto:Ragazzi a mio avviso, l'uploader del cofanetto è uno che lo ha acquistato direttamente da voi.

Se l'uploader non l'avesse acquistato da qui, i log file sarebbero stati diversi? :?

Semplicemente avevate detto che qualche acquirente di opera omnia aveva copiato i suoi rip personali e dati a un amico il quale da figlio di buona signora gli ha distribuiti in rete.
I log dimostrano che i rip di opera omnia sono ancora in corso e che sicuramente il propretario del cofanetto è l'uploader.
depa

Messaggioda NIPPON » mar gen 17, 2012 12:17

depa ha scritto:
NIPPON ha scritto:

Semplicemente avevate detto che qualche acquirente di opera omnia aveva copiato i suoi rip personali e dati a un amico il quale da figlio di buona signora gli ha distribuiti in rete.
I log dimostrano che i rip di opera omnia sono ancora in corso e che sicuramente il propretario del cofanetto è l'uploader.

Forse allora non ho capito bene, perché non ho capito tecnicamente il discorso... :mrgreen:

tyuan ha scritto:Ok, sono stato bannato da quel forum.
Polizia Postale, arrivo.

Bannato? E che hai combinato? :shock:

Immagine
NIPPON

Messaggioda tyuan » mar gen 17, 2012 14:14

depa ha ragione, credo anch'io che sia qualcuno che ha acquistato da poco il cofanetto.
Fornirò alla Polizia i nominativi dei miei sospetti.
Sono stato bannato perchè ho scritto in privato all'uploader e all'admin, chiedendogli di rimuovere il tutto se volevano evitare denunce, ma evidentemente se ne sbattono.
Tra un annetto, quando meno se lo aspetteranno, alle 6 di mattina la Polizia andrà a fare un saltino a casa loro.
Immagine
tyuan

Messaggioda Rodan75 » mar gen 17, 2012 15:36

tyuan ha scritto:Fornirò alla Polizia i nominativi dei miei sospetti.

Non è imprudente denunciare sulla base di semplici sospetti? :?

Io cercherei di evitare di fare nomi.
Rodan75

Messaggioda tyuan » mar gen 17, 2012 16:27

Ma io non denuncio, faccio solo una segnalazione di quel post specifico, chiedendo l'identità dell'IP che posta quei link; se poi serviranno delle corrispondenze, fornirò, su richiesta, i miei nominativi alle forze dell'ordine.
Immagine
tyuan

Messaggioda Mac of BIOnighT » mar gen 17, 2012 17:11

In realtà se ai responsabili di un sito viene segnalata l'illegalità di un contenuto, questi sono tenuti a rimuoverlo, che l'abbiano caricato loro o meno, in caso contrario diventano responsabili quanto l'uploader. Se il provider dello spazio web è affidabile, potrebbe essere sufficiente segnalarlo a loro per far bloccare lo spazio.
Mac of BIOnighT

Messaggioda Rodan75 » mar gen 17, 2012 17:13

tyuan ha scritto:Ma io non denuncio, faccio solo una segnalazione di quel post specifico, chiedendo l'identità dell'IP che posta quei link; se poi serviranno delle corrispondenze, fornirò, su richiesta, i miei nominativi alle forze dell'ordine.

Ok, così mi sembra condivisibile.
Rodan75

Messaggioda ippotommaso » mar gen 17, 2012 19:56

Ho mandato a quello :-cnsr( un altro messaggio, vediamo se risponde. Non riesco a mandare un messaggio pubblico sul suo post, come si fa?! :|
ippotommaso

PrecedenteProssimo

Torna a News