La nuova Siglandia: aggiornamenti e scoop quotidiani

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)

Messaggioda Yusaku » mer lug 16, 2008 22:01

Da orgasmo Siglo... :shock:
Sono uno spettacolo, grande FRA e grande Siglo! Questi fotogrammi sono una vera e propria goduria da vedere... 8) 8) 8)
Yusaku
Site Admin

Messaggioda debussy78 » mer lug 16, 2008 22:37

Yusaku ha scritto:Da orgasmo Siglo... :shock:
Sono uno spettacolo, grande FRA e grande Siglo! Questi fotogrammi sono una vera e propria goduria da vedere... 8) 8) 8)

Finalmente sei tornato! hai visto che mi sono iscritto anche qui? :wink:
debussy78

Messaggioda tyuan » mer lug 16, 2008 23:16

I fotogrammi sono strepitosi, ma vedere di persona questi videoclip è da panico!!!!
Mi sono riguardato già 5 volte Sherlock Holmes, e sono ancora sotto shock!
Non avrei mai pensato di poter rivedere simili chicche dopo oltre 20 anni, sono tornato bambino!!!!
GRAZIE FRA!!!!! GRAZIE SIGLO!!!!!!!
Immagine
tyuan

Messaggioda Yusaku » gio lug 17, 2008 1:06

debussy78 ha scritto:Finalmente sei tornato! hai visto che mi sono iscritto anche qui? :wink:

Grande Matteo! Goditi questi fotogrammi... mamma mia che belli! Immagine
Yusaku
Site Admin

Messaggioda demetan » gio lug 17, 2008 8:08

tyuan ha scritto:I fotogrammi sono strepitosi, ma vedere di persona questi videoclip è da panico!!!!
Non avrei mai pensato di poter rivedere simili chicche dopo oltre 20 anni, sono tornato bambino!!!!

...io me li sono persi tutti sti videoclip da bambino....sarebbe bello radunarli tutti in un bel DVD....seeeeeeeeeeee :lol:
Occhio all'occhio del ranocchio!
demetan

Messaggioda tyuan » gio lug 17, 2008 14:18

Quelli della D'Avena sono di un trash indescrivibile, tutti dovrebbero vederli almeno una volta nella vita!
Sono ancora sconvolto (in positivo) !! :wink:
Immagine
tyuan

Messaggioda Yusaku » gio lug 17, 2008 21:42

tyuan ha scritto:Quelli della D'Avena sono di un trash indescrivibile

Chissà se anche altri definirebbero trash il videoclip di Cristina che canta sulla neve Alla scoperta di Babbo Natale... :D

Che emozione nel vedere queste perle eccezionali. Immagine
Yusaku
Site Admin

Messaggioda debussy78 » gio lug 17, 2008 22:10

Yusaku ha scritto:
tyuan ha scritto:Quelli della D'Avena sono di un trash indescrivibile

Chissà se anche altri definirebbero trash il videoclip di Cristina che canta sulla neve Alla scoperta di Babbo Natale... :D

Che emozione nel vedere queste perle eccezionali. Immagine

Come sempre ho poco tempo...ma dove si guardano i videoclip??? ho visto solo i fotogrammi (complimenti a tutti gli artefici che hanno contribuito al "miracolo" :) )
debussy78

Messaggioda fra » gio lug 17, 2008 22:16

Per quanto riguarda la visione dei video, siccome non e' possibile metterli online per motivi di copyright, potremmo organizzare un raduno ove, tra le altre cose, verranno mostrati.

Per ora e' presto, vedremo cmq in base al numero delle richieste come potremmo organizzarci.

:D
fra
Site Admin

Re: 27 giugno 2008: la nuova Siglandia è on-line

Messaggioda debussy78 » gio lug 17, 2008 22:23

siglomane ha scritto:
Naturalmente attendo con ansia non tanto le critiche positive, quanto quelle negative: suggerimenti, correzioni di errori e quant'altro saranno benvenuti.
La Bibbia delle sigle sta per rinascere.
Stay tuned... 8)

Non mi azzardo a criticare il tuo lavoro che è praticamente perfetto, ma visto che scrivi che "saranno benvenuti", volendo cercare il pelo nell'uovo, non hai indicato (probabilmente per scelta visto che i CD sono identici (anche per numero di tracce)) i TiVulandia 1 e 2 con copertina differente (Yamato credo) scrivi solo 1994 e linea kids 2000...
debussy78

Messaggioda debussy78 » gio lug 17, 2008 22:30

tyuan ha scritto:I fotogrammi sono strepitosi, ma vedere di persona questi videoclip è da panico!!!!

Grazie per la tempestività Siglomane. Mi riferivo a questo messaggio di tyuan che sembra che abbia visto i videoclip di persona...
Quindi mi fai capire che li ha visti al di fuori del circuito internet... Beato lui, avrei rivisto Sherlock Holmes almeno 10 volte! :wink:

P.S.: peccato che non ti è possibile metterli in rete (capisco benissimo il perchè)
debussy78

Re: 27 giugno 2008: la nuova Siglandia è on-line

Messaggioda siglomane » gio lug 17, 2008 22:33

debussy78 ha scritto:Non mi azzardo a criticare il tuo lavoro che è praticamente perfetto, ma visto che scrivi che "saranno benvenuti", volendo cercare il pelo nell'uovo, non hai indicato (probabilmente per scelta visto che i CD sono identici (anche per numero di tracce)) i TiVulandia 1 e 2 con copertina differente (Yamato credo) scrivi solo 1994 e linea kids 2000...

Esatto, è stata una scelta voluta, visto che il supporto fisico è identico.
Tuttavia, alla lettera T della sezione CD (ancora non attiva) saranno mostrate tutte le varianti della copertina...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
siglomane
Site Admin

Messaggioda fra » gio lug 17, 2008 22:40

debussy78 ha scritto:Grazie per la tempestività Siglomane. Mi riferivo a questo messaggio di tyuan che sembra che abbia visto i videoclip di persona...
Quindi mi fai capire che li ha visti al di fuori del circuito internet... Beato lui, avrei rivisto Sherlock Holmes almeno 10 volte! :wink:

Ti rispondo io, tyuan ne ha visto qualcuno essendo capitato qui a Roma da me (ci conosciamo oramai da vari anni)

Ripeto, stiamo maturando l'idea di fare alcuni raduni dove potrebbero esserci sorprese canore dal vivo, proiezioni di videoclip di sigle, spot ecc ecc..
Per ora e' presto ma al momento opportuno avviseremo per tempo per organizzare al meglio le cose.
fra
Site Admin

Messaggioda debussy78 » gio lug 17, 2008 22:44

Conosco il sito di Siglandia almeno dal 2004 (date delle mie stampe cartacee) ma probabilmente anche dal 2003 o prima...Comunque vi ho sempre seguito a distanza, dato che non avevo il PC dovevo recarmi nei call-center a pagamento per raggiungervi. Siglandia è il mio sito preferito, quello che giudico il più ben fatto di tutti, dove si crea meno confusione che in altri (altrettanto belli!). Yusaku (Dario) mi conosce un po' e sa che amo anche il suo sito, che però ho scoperto da pochi mesi...(complimenti anche a lui per la determinazione con cui lo porta avanti anche se non ha molto tempo per aggiornarlo...).Ora che ho il pc posso finalmente partecipare attivamente alle discussioni! Evviva! inoltre posso essere utile (visto che per tutto il resto siete dei Veri Venerabili Maestri) per le musiche, nel senso se avete dubbi sulle tonalità, sui tempi, su tutto ciò che riguarda la struttura ritmica e armonica delle sigle o se "non trovate gli accordi" (per chi suona o strimpella :wink: ) ecc. ecc. chiedete a Yusaku maggiori informazioni su di me...
Ultima modifica di debussy78 il gio lug 17, 2008 22:49, modificato 2 volte in totale.
debussy78

Messaggioda debussy78 » gio lug 17, 2008 22:46

fra ha scritto:
debussy78 ha scritto:Grazie per la tempestività Siglomane. Mi riferivo a questo messaggio di tyuan che sembra che abbia visto i videoclip di persona...

Ti rispondo io, tyuan ne ha visto qualcuno essendo capitato qui a Roma da me (ci conosciamo oramai da vari anni)

Ripeto, stiamo maturando l'idea di fare alcuni raduni dove potrebbero esserci sorprese canore dal vivo, proiezioni di videoclip di sigle, spot ecc ecc..
Per ora e' presto ma al momento opportuno avviseremo per tempo per organizzare al meglio le cose.

Grazie fra, e felice di conoscerti!
debussy78

PrecedenteProssimo

Torna a News