Indice del forum Zap Zap TV
Il forum di TV-Pedia e Spot 80

Oggi è sab mag 25, 2013 7:24

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento       Indice » Storia della TV » Sigle TV
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun feb 23, 2009 20:24 
Non connesso

Siete tutti grandi ragazzi e non è per sviolinare è così !! Mai trovato da nessun'altra parte tanta disponibilità e cordialità... Oltre alla competenza enorme !!! Grazie ancora !!!!! :-yhoho|

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 28, 2009 1:49 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
Infine va detto che le sigle di testa e di coda de “Kiss me Licia“, rispettivamente Koi wa totsuzen e Boku no Giuliano sono state tradotte e cantate in Italiano, coi titoli Andrea e Giuliano e Il mio gatto Giuliano ma non usate come sigle, bensì inserite nell’album monografico”Kiss me Licia e i Bee Hive”
:)

Canzoni usate anche nell'anime. C'è un episodio in particolare in cui Licia è confusa e sta riflettendo seduta su un prato e in sottofondo si sente la canzone dedicata ad Andrea e Giuliano perchè qualche minuto dopo arrivano i 2.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 01, 2009 2:59 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
Ah sì, negli anni '90 e successivamente molte serie prima passate in Fininvest sono state ritrasmesse su emittenti locali con la/le sigle giapponesi, come anche Rocky Joe...

Trattasi della seconda serie di Rocky Joe, riproposta in tempi recenti con sigla giapponese al posto di quella di Dorati... solo che l'audio era quello della sigla giapponese di "Forza Sugar"... sembra incredibile ma è cosi' :o... sempre di pugili si tratta!

Riguardo a Combattler V, faccio notare che alla prima apparizione su Italia7 come sigla veniva usata una BGM... le sigle originali iniziale e finale (con tanto di filmato), sono state ripristinate in pasaggi piu' recenti (come anche il titolo se non vado errato.. mi pare infatti che ai tempi di Italia7 si chiamasse semplicemente "Combatter" (senza la "L" e senza la "V"))

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 01, 2009 6:00 
Non connesso

Freccia ha scritto:
Trattasi della seconda serie di Rocky Joe, riproposta in tempi recenti con sigla giapponese al posto di quella di Dorati...
sì però qui in Liguria l'ultima volta l'abbiamo vista prima del 2002, credo su Italia 7 gold...

Freccia ha scritto:
solo che l'audio era quello della sigla giapponese di "Forza Sugar"... sembra incredibile ma è cosi' :o... sempre di pugili si tratta!

:shock: :shock: non lo sapevo! Mi ricordo solo che la canzone è in Mi bemolle maggiore, non risentendola da almeno 7 anni me la sono proprio dimenticata... :|

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 01, 2009 14:33 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
Freccia ha scritto:
solo che l'audio era quello della sigla giapponese di "Forza Sugar"... sembra incredibile ma è cosi' :o... sempre di pugili si tratta!

:shock: :shock: non lo sapevo! Mi ricordo solo che la canzone è in Mi bemolle maggiore, non risentendola da almeno 7 anni me la sono proprio dimenticata... :|

allora tanto per rinfrescare la memoria:

Ultima sigla italiana di Rocky Joe Il campione (Ashita no Joe 2)

Sigla originale giapponese di Forza Sugar (Gambare! Genki)

si noti l'audio identico... con tanto di effetti sonori :shock: (le ragazze che corrono)

qui invece l'opening originale di Ashita no Joe 2 (del quale non sono state conservate nemmeno le immagini, può essere invece che per l'ultima sigla italiana siano state utilizzate una parte di quelle della videosigla precedentemente montata per la canzone di Massimo Dorati, ma non ci giurerei, in ogni caso è un montaggio di scene del cartone...)
http://dailymotion.virgilio.it/video/x2 ... shortfilms

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]