Mi son passate tra le mani diverse copie di questo disco, all'ascolto sembrano impeccabili sul mio lettore CD da tavolo di media qualità

Ebbene io stesso ho ricevuto poco tempo fa un'estrazione accurata e costante dell'AMICI IN TV 5... il che mi ha fatto pensare e sperare che ESISTONO delle copie del FIVELANDIA 8 buone. La conferma, l'ho avuta da un utente non di questo forum che mi ha mostrato dei log accurati del FIVELANDIA 8 di estrazioni fatte diversi anni fa... (anche se non c'era l'opzione di test abilitata)..
Da pochi giorni ne ho trovata una copia forse perfetta, il venditore mi ha estratto le ultime tracce col media player, me le manda.... Kiss me Licia, Lady Oscar, le Tartarughe suonano da dio come volevo sempre sentire..... Lo compro al volo da lui da cui ho già comprato, dico che è fatta e poi l'amara sorpresa.... EAC e mediaplayer mi risputano le tracce con i frusciii....

Non so che dire, il lettore da pc del venditore le tira fuori pulite, il mio no ed è nuovo di un anno fa.... Lui stesso esterrefatto da questa cosa prontamente riferita, mi ha detto che anche dei dischi sempre by OPTIMES hanno dato problemi a suoi clienti.
Mi riferisce che una stessa copia di un disco raro della Carrà che lui ha, va ok su lettori di un cliente, no sul lettore di un altro e così via....
Allora dov'è il problema? Il materiale dei dischi di quegl'anni sicuro è risaputo...., ma allora conta anche la sensibilità del laser stesso del lettore.... perchè non è possibile che il lettore LG nuovo del venditore quando estrae le tracce da questa copia del FIVELANDIA 8 fa uscire le tracce pulite e perfette..., mentre il mio SAMSUNG no.... Guarda caso ho scoperto poi che quella copia perfetta dell'AMICI IN TV 5 che mi è stata passata è stata estratta con un lettore LG sempre... Strana coincidenza? la maledizione del FIVELANDIA 8 continua....