Indice del forum Zap Zap TV
Il forum di TV-Pedia e Spot 80

Oggi è mer mag 22, 2013 10:27

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento       Indice » Merchandise TV » L'angolo del collezionista
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cyber City OEDO 808 - Due OST ?!?!
MessaggioInviato: ven mar 26, 2010 16:22 
Non connesso

Dopo anni di ricerche sono riuscito ad acquistare la Colonna Sonora dell' OAV firmato Yoshiaki Kawajiri "Cyber City OEDO 808" e dato la rarità dell' articolo penso di avere fatto proprio un ottimo affare visto che con 20 euri compreso spedizone me lo sono aggiudicato su Ebay.de ancora bello confezionato.

Perchì non lo conoscesse ne consiglio vivamente la visione nonchè l' acquisto del DVD edito da Yamato Video.

La colonna sonora in questione ( tra l'altro secondo me molto bella ) è stata composta da Rory McFarlane ed è stata disribuita dalla casa inglese Demon Records con il numero di catalogo DSCD 808 e contiene in tutto 23 tracce. Eccovi le cover

Fino a poco tempo fa pensavo che questa fosse l' unica OST pubblicata...o meglio ero sicuro che anche le case giapponesi ne avvesero pubblicata una diciamo la prima e che poi visto l' esportazione e il successo in USA e in Inghilterra grazie alla Manga Video avessero pubblicato la versione per così dire "Domestic". In Giappone però di questa con le 23 tracce non ho mai trovato alcuna informazione ( fuori catalogo, poche copie ecc ) ma poi ho notato che invece la versione Jap esiste ma con enormi differenze. Vi riporto i dati e cover:

KICA-17 Cyber City OEDO 808 - Original Score
n° tracce 5
Compositore : Kazuhiko Toyama
Vocals Track 1 e 5 : Hidemi Miura

Dato che il CD della King Records è molto ricercato su amazon japan e yahoo japan mi domando se è legato anzi forse lo è ad un discorso collezionistico anche perchè la versione della Demon Records è proprio la ost che si sente durante la visione dell' OAV mentre l' altro sembra contenere tracce composte succesivamente e dedicate ai personaggi dell' anime tipo un character CD.

Purtroppo non ho altre fonti a cui attingere per avere conferma di tutto ciò e chiedo qualche info in più

Grazie :-thmbsp)

Allegati:
Commento file: DSCD 808 FRONT
FRONT.jpg
FRONT.jpg [ 29.1 KiB | Osservato 132 volte ]
Commento file: DSCD 808 BACK
BACK.jpg
BACK.jpg [ 23.21 KiB | Osservato 132 volte ]
Commento file: KICA-17
kica-17.JPG
kica-17.JPG [ 22 KiB | Osservato 132 volte ]

MessaggioInviato: ven mar 26, 2010 22:03 
Non connesso

Può essere che in Italia l'anime è stato adattato basandosi sull'edizione americana.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 28, 2010 15:42 
Non connesso

Ah ho capito forse è come dici.... :shock: In realtà l' edizione jap conterrebbe le 5 tracce edite da King Record....mentre per l' edizione all' estero è stata usata un' altra ost e commercializzata dalla Demon Records

mmmm...potrebbe potrebbe :-leggy)

In questo caso mezza fortuna...non avendo mai goduto della ost originale non ne sento la mancanza e l' acquisto :-thmbsp)

P.s. Cmq ONGAKU quella della Demon Records te la consiglio!!! :-lstn))

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]