Mostra CAROSELLO al WOW Museo del Fumetto di Milano

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)

Mostra CAROSELLO al WOW Museo del Fumetto di Milano

Messaggioda QueenMillennia » gio mag 30, 2013 12:49

LA FABBRICA DI CAROSELLO
La pubblicità che unì l'Italia

Immagine

Un viaggio che si snoda tra ricordi e preziose testimonianze sull'appuntamento televisivo che ogni sera, per 20 anni, è entrato nelle nostre case, diventando un vero e proprio fenomeno di costume e specchio animato della società italiana.

Un omaggio a quel gruppo di pionieri della comunicazione che fu appunto la "fabbrica di carosello", da Gino e Roberto Gavioli e la Gamma Film a Marco Biassoni, dai fratelli Nino e Toni Pagot (il cui mitico Calimero compie 50 anni) a Osvaldo Cavandoli, dallo studio di Pierluigi De Mas a quello di Bruno Bozzetto, da Paul Campani ad Armando Testa, da Secondo Bignardi a Emilio Uberti, da Fusako Yusaki a Carlo Peroni...

In esposizione pupazzi, disegni, originali, materiali di lavorazione, dischi, giochi, giornali dell'epoca e naturalmente tanti caroselli tutti da vedere e rivedere!

Con l'occasione vengono mostrati centinaia di pezzi - alcuni rarissimi mai esposti prima - della formidabile collezione di Carlo Tranchina, uno dei maggiori collezionisti di Carosello e co-curatore della mostra “La Fabbrica di Carosello”.

La Mostra, già presente dal mese di Febbraio 2013 sarà prolungata fino al 9 Giugno 2013 presso:
MUSEO DEL FUMETTO, DELL'ILLUSTRAZIONE E DELL'IMMAGINE ANIMATA
VIALE CAMPANIA 12 - MILANO

ingresso: 5 euro (ridotto e tesserati wow-card: 3 euro)
Il blog della mostra: http://carosellolamostra.blogspot.it/
Io sono la Regina dei mille anni, messaggera di pace e amore. Ho sacrificato la mia vita per dare un sole a Lametal perchè tutti possano vivere liberi.
QueenMillennia

Torna a News