Pagina 1 di 1

Kimba raro cofanetto BGM

MessaggioInviato: lun apr 01, 2013 12:00
da astro
Parlando di Bgm, qualcuno lo possiede?

http://page10.auctions.yahoo.co.jp/jp/a ... m104094710

Re: Kimba raro cofanetto BGM

MessaggioInviato: mer apr 03, 2013 20:43
da *ONGAKU*
Lo conosco ma non lo possiedo. Non apprezzando quel genere di musica così retrò non l'ho acquistato. Nel corso degli anni è uscito un altro cofanetto su Kimba, era il periodo in cui erano previste su CD tutte le colonne sonore degli anime di Tezuka, peccato che quando si programmano le cose in grande, non si porta mai avanti il progetto. Di Kimba ti consiglio il soundtrack del film (lo trovi anche su CD Taiwanese) che non è così malvagio.

Re: Kimba raro cofanetto BGM

MessaggioInviato: dom apr 07, 2013 19:45
da fra
Perchè retro?
Per retrò intendo musica anni 40-50 ma musica orchestrale della 2a metà dei 60's non mi sembra da definirsi retrò.

Questo è un cofanetto da avere sicuramente, le musiche di questa serie sono bellissime e rendono davvero tutte le svariate sfumature della natura e tutti gli spazi infiniti delle praterie cosi' come ogni angolo sperduto del bosco.

Peccato che non sia stato ancora ristampato.

Ps: queste musiche hanno avuto anche una vita travagliata in Italia dato che la serie arrivò nel 1977 con queste musiche, ma da 15 anni a questa parte la maggior parte di esse non è più possibile ascoltarla perchè avendo sovrascritto le tracce audio con il nuovo doppiaggio (Franco Latini) e non avendo più la colonna sonora a disposizione, l'hanno semplicemente sovrascritta)

Si può cmq ascoltare nuovamente nella versione mediaset anche se il doppiaggio lascia molto a desiderare rispetto alla 1a versione oramai al 99% scomparsa, ma questa è un altra storia.