Ti ringrazio per le immagini con gli spettri, perchè ho trovato il tutto molto affascinante

Io ho ascoltato "Kiss me Licia" da Fivelandia del 2006 e subito dopo dal questo box. I bassi e il volume, non sono affatto pompati come le pubblicazioni del 2006-2007 o Bim Bum Bam compilation. Con questo non escludo che non ci sia un innalzamento rispetto a pubblicazioni di 20 anni fa, ma è oggettivo che non siano come le pubblicazioni sopra citate.
Va anche detto che di Creamy, il master della versione stereo si dice non esistere più (probabilmente a differenza di quella Mono) ne consegue che per pubblicarla non ci sono più di tante alternative rispetto al prendere una versione da vinile. Per avere una pubblicazione da Master, potrebbero pubblicare solo più quella mono. Stesso discorso per le note iniziali di "Kiss me Licia", se era l'unica possibile soluzione...
Sentendo il box nello stereo (senza cuffie), Creamy è ben amalgamata con le altre canzoni della tracklist. Non si sente una differenza di qualità tra questa e le altre (con la cuffia non ho provato). E mi chiedo: ma se non fosse per lo spettro, ci si sarebbe resi conto che era da vinile? A livello uditivo (per lo meno senza cuffie), per quanto da altre parti si possa sentire ancora meglio (magari anche con delle cuffie), non penso che in questo box si senta male.
Sugli altri brano, pare che anche "Cantiamo Insieme" sia "edit" come "Canzone dei Puffi". La sigla del programma "Karaoke super show" (cioè "Estate d'amore") è in una versione rallentata. Per il resto delle canzoni vale quanto detto sopra, cioè che bassi e volume non sono affatto come i CD del 2006-2007; Bim Bum Bam compilation...
Su un altro forum, su "Mila e Shiro il sogno continua" un utente ha scritto:
"Mila e Shiro il sogno continua è diversa dalle altre pubblicazioni, il singolo online ha l'audio basso, e si sente il rumore del master prima che il coro cominci a cantare, stessa cosa nel cd editato l'anno scorso, con la differenza che l'audio era leggermente più alto. Adesso questo rumore iniziale è stato totalmente ripulito.". Non so se sia vero, in quanto non ho prestato particolare attenzione alle versioni pubblicate in digital download (in quanto non l'ho comprato) e nel CD "Le sigle originali dei cartoni di Italia1", e mi limito perciò a riportarlo "neutralmente".