TV Sound and Image: nuova uscita dalla Soul Jazz Records

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)

TV Sound and Image: nuova uscita dalla Soul Jazz Records

Messaggioda ufo allarme rosso » gio ott 04, 2012 17:55

Segnalo questo interessante doppio cd dell'ottima Soul Jazz Records, etichetta inglese specializzata nella più varia musica vintage di qualità, di cui ho appreso ieri notte dal programma musicale di Radio 3 "Battiti" (probabilmente c'è anche il podcast): il titolo completo è "TV Sound and Image - British Television, Film and Library Composers 1956-80" e, come si può intuire, offre una bella selezione di temi televisivi di quel periodo. Quanto alle serie viste in Italia, credo che in realtà ci sia materiale già pubblicato sulla recente e ricchissima raccolta della ITC, ma, giudicando dagli ascolti di ieri notte, sembra meritare.
Da citare la presenza di "Whole lotta love", celebre hit dei Led Zeppelin, nella versione quasi "lounge" del grande Alan Parker (non il regista, ma il chitarrista) qui sotto il "moniker" CSS, che è la sigla storica di "Top of the pops" (da non confondersi con quella attuale dell'edizione italiana - e credo anche inglese - più fedele all'originale zeppeliniano, se addiritura non è quello).
A questa pagina (in inglese) le informazioni, la playlist e i preascolti: http://www.souljazzrecords.co.uk/releases/?id=28326
ufo allarme rosso

Re: TV Sound and Image: nuova uscita dalla Soul Jazz Records

Messaggioda Conan » gio ott 04, 2012 20:46

very very interesting... thank you :-thmbsp)
Conan

Torna a News