10 ottobre: in diretta su radioanimati....

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)

10 ottobre: in diretta su radioanimati....

Messaggioda tyuan » mer ott 03, 2012 1:20

Un piccolo indizio per capire di cosa parleremo il 10/10 su Radioanimati:

Immagine
Immagine
tyuan

Re: 10 ottobre: in diretta su radioanimati....

Messaggioda Annunziato » mer ott 03, 2012 11:41

:shock: ! E basta.
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Annunziato

Messaggioda teo teo » ven ott 05, 2012 4:32

Posso intuire... però non riesco a capire tutta questa profusione di energie e sforzi per ristampare in vinile sigle già uscite sia su vinile ( all'epoca ) che su cd...
Almeno caro fratello ha un senso ( non è mai uscito in singolo, nè su vinile nè sui cd singoli ).
Certo ora sono rimasterizzate e campionate a 24 bit, quindi si sentiranno anche meglio dei vinili mint ( nuovi ) originali d'epoca, però mi sembrano iniziative sicuramente lodevoli ma indirizzate o ai collezzionisti o ai "maniaci" dei vinili ( quelli che hanno ancora le apparechiature per ascoltarli e li ascoltano davvero da vinile ).

Io personalmente preferirei, ora che sono accessibili i master, ristamparli su cd con qualità suprema, tipo supervideostar...
teo teo

Messaggioda Anton3llo » ven ott 05, 2012 11:12

teo teo ha scritto:Posso intuire... però non riesco a capire tutta questa profusione di energie e sforzi per ristampare in vinile sigle già uscite sia su vinile ( all'epoca ) che su cd...
Almeno caro fratello ha un senso ( non è mai uscito in singolo, nè su vinile nè sui cd singoli ).
Certo ora sono rimasterizzate e campionate a 24 bit, quindi si sentiranno anche meglio dei vinili mint ( nuovi ) originali d'epoca, però mi sembrano iniziative sicuramente lodevoli ma indirizzate o ai collezzionisti o ai "maniaci" dei vinili ( quelli che hanno ancora le apparechiature per ascoltarli e li ascoltano davvero da vinile ).

Io personalmente preferirei, ora che sono accessibili i master, ristamparli su cd con qualità suprema, tipo supervideostar...

Quoto ogni singola parola!
Anton3llo

Messaggioda astro » ven ott 05, 2012 18:20

Inizialmente anch'io la pensavo in questo modo,ma poi riflettendoci credo che tutti abbiano il diritto di avere quei vinili.
Nessuno vi costringe a comprarli, basta!
astro

Messaggioda Annunziato » ven ott 05, 2012 18:59

Concordo con Astro: nessuno può pontificare su qualcosa che qualcun altro - magari - reputa eccezionale.
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Annunziato

Messaggioda tyuan » sab ott 06, 2012 15:24

Queste ristampe colorate ovviamente sono rivolte quasi esclusivamente ai collezionisti di 45 giri, mi rendo conto che siano del tutto superflue per chi non colleziona 45 giri (o per chi colleziona solo i 45 giri dell'epoca).

Tuttavia è molto più facile e veloce realizzare una ristampa, che non un vinile inedito. La maggior parte delle ristampe colorate inoltre, sono titoli il cui disco vintage vale una fortuna, ed è praticamente introvabile per la maggior parte degli appassionati.

Per Caro Fratello ci è voluto quasi un anno, per Sandybell è bastato qualche giorno, tanto per fare dei paragoni. Poi ci sono anche ristampe che ci stanno facendo sudare, ma questa è un'altra storia.

Non a caso i dischi Siglandia vengono definiti "prestigiosi": oltre ad essere curati in maniera maniacale, ed essere riservati solo ai soci di TV-Pedia, sono sigle stampate per la prima volta sul formato scelto (vinile o cd che sia).

Ristampare su 45 giri Gackeen / Space Robot? Forse, più avanti, si farà. Ma non ora.

Per quanto riguarda stampare su cd sigle mai uscite prima, è un'impresa titanica. Non avete idea delle difficoltà che stiamo incontrando. La situazione è davvero difficile, altrimenti queste sigle che tutti vorremmo su cd sarebbero già uscite da un pezzo. Tutti noi vorremmo stampare su cd tutte le sigle inedite in digitale, e da ANNI ci stiamo provando. Ma è davvero dura.
Immagine
tyuan

Messaggioda debussy78 » sab ott 06, 2012 15:39

...comunque la base musicale di Sendybelle c'è solo sul 45 giri TiVulandia (TVL 45 004), dico bene ? :wink:
debussy78

Messaggioda tyuan » sab ott 06, 2012 15:46

Dici bene.
Immagine
tyuan

Messaggioda daigo76 » sab ott 06, 2012 17:10

e..la base musicale di jeeg ci sarà solo su questo? 8) ok è presto x dirlo mi sà :)

ben venga la nuova edizione in 45 di jeeg,mi aspetto una copertina favolosa :-thmbsp)
daigo76

Messaggioda tyuan » sab ott 06, 2012 17:11

Potrete fare le vostre domande durante la diretta, tramite email oppure tramite il canale facebook (di RadioAnimati).
Immagine
tyuan

Messaggioda Cavaliere » dom ott 07, 2012 16:20

Effettivamente sarebbe un grande sogno realizzato veder pubblicate su cd tutte queste sigle e basi mai uscite in digitale. Spero nel futuro.
Cavaliere

Messaggioda tyuan » dom ott 07, 2012 16:57

Spero che alla convention di TV-Pedia ci sia il tempo per fare il punto della situazione.
Immagine
tyuan

Messaggioda astro » dom ott 07, 2012 18:24

Ragazzi, ma il vostro sogn delle basi si è già realizzato.
Andate su questo splendido link:

http://www.amazon.it/robot-dacciaio-Kar ... 953&sr=8-1

:oops:
astro

Messaggioda Cavaliere » dom ott 07, 2012 22:03

Ma che roba è?! :?
Noi stiamo parlando di roba originale, non di cover o cose "rifatte" a livello amatoriale :wink:
Cavaliere

Prossimo

Torna a News