da fra » lun ago 15, 2011 12:30
Chiunque sia interessato ad avere questo bellissimo 45giri in versione 12inch, può scrivermi un messaggio privato.
Ufficialmente, raccolgo ordinazioni
Grazie
Cito di seguito, su richiesta del maestro Detto Mariano, le parti salienti del comunicato stampa che traccia una descrizione dell'opera.
Qua La Mano
Film che uscì nel 1980, periodo in cui le sonorità disco-music andavano ancora per la maggiore, sulla scia del successo del film “La Febbre del Sabato Sera”.
Il brano scelto per questa riedizione in vinile si chiama Mad e fa parte dell’episodio in cui Adriano Celentano, nei panni di un prete con la passione per il ballo, si esibisce al fianco di Lilli Carati.
Le sonorità del pezzo, pur essendo chiaramente ispirate a quelle della disco-music americana in voga in quel periodo, mantengono un forte sapore di casa nostra.
Il brano è cantato da Angella Dean, artista francese con cui Detto Mariano aveva già realizzato un disco che nel 1979 riscosse un successo internazionale, “World X”.
Questa nuova edizione in vinile di “Mad” è stata curata nei minimi dettagli, sia a livello di grafica che di contenuti.
Il retro della copertina è impreziosito da tre immagini tratte dalla scena del film in cui Celentano si esibisce nella gara di ballo, mentre l’interno del disco è corredato da un inserto speciale in cui il maestro Detto Mariano racconta personalmente come è stata concepita tutta la colonna sonora del film.