viewtopic.php?f=3&t=1405&hilit=winspector
Ebbene, dopo un paio d'anni ho risolto!

La prima sigla andata in onda di winspector (a meno che non sia andato in onda con un'altra sigla ancora prima... ma ne dubito), è la versione strumentale della sigla originale giapponese!

Ve l'ho postata per farvela sentire.
http://depositfiles.com/files/c98sjrmdl
Se sentite a 1:00, troverete pure gli "archi veloci" che sentivo suonare nella sigla.
Qualcuno (extraforum) mi diceva che sicuramente era l'instrumental della sigla originale.
Il fatto è che, sì, la sigla è questa, però sono certo che l'arrangiamento era un po' diverso.
2 cose:
- Questa si sente che è la versione strumentale (perché c'è lo strumento voce tipo nei files midi), mentre quella che dico io è proprio come se fosse un brano veramente strumentale, e non uno vocale ma "strumentalizzato". Mi sono spiegato?

- I miei ricordi me la fanno rimembrare leggermente più cupa di questa... Questa qui è come se fosse troppo ritmata ed allegra.
Intendiamoci... non è che l'arrangiamento e lo stile fossero eccessivamente diversi... solo che cambiava in qualcosa.
Comunque, quel pezzo ad 1:00 (fino a grosso modo 1:28) è quello che ricordo io.
Nella versione che andava da noi in tv non finiva proprio a 1:28, ma sfumava... più o meno... tra 1:21 e 1:25.
Riascoltandola bene... c'è qualche % in più che il brano potrebbe pure essere questo, ...solo che non c'è sicuramente lo strumento che fa da "voce", e gli altri strumenti d'accompagnamento sono più rafforzati.
Detto ciò... boh... mo dite voi!