debussy78 ha scritto:inout ha scritto:Finalmente ho trovato il sistema ottimale per scaricare le pagine dei palinsesti
me / ce lo insegni ? Io ho imparato ultimamente a consultare l'archivio e ci ho preso gusto... funziona abbastanza*** bene... per salvare i palinsesti clicco su "Crea PDF" e indico A4 come formato, però inout, se c'è un altro sistema più veloce o migliore, ti prego di dirme/celo
![]()
grazie
*** abbastanza è riferito al fatto che impostando i dati della ricerca dal 1 gennaio al 31 dicembre di un determinato anno, il motore di ricerca ha omesso dati pari al 4,4 % circa del totale. I dati apparentemente mancanti risultano invece fuori, indicando giorno e mese precisi (non "dal" "al").
Semplice ho effettuato ricerche per singolo giorno (es. 15 dicembre 1977) individuata la pagina con i palinsesti, ho eseguito la procedura da te indicata.
In caso di mancata pubblicazione del quotidiano o dei palinsesti eseguivo la stessa ricerca con Stampa sera, quest'ultima (ma me ne sono accorto tardi quando ormai avevo scaricato quasi tutti i giornalieri) ha anche un inserto tv settimanale.
In ogni caso mi sono scaricato anche quelli dell'Unità (inserto settimanale) per integrare e completare l'opera, ovvero tutti i palinsesti degli anni 70.
Spero di esserti stato d'aiuto.
overzzzz....