Online l'archivio storico della "Stampa"

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)

Re: Online l'archivio storico della "Stampa"

Messaggioda Desty Nova » dom ott 16, 2011 9:30

Il fatto è che non è cambiato niente nella configurazione da un paio d'anni a questa parte e fino a un paio di mesi fa non avevo problemi. Potrebbe dipendere da un numero maggiore di persone che si collegano in questa zona? Ultimamente le reti wireless private sono aumentate parecchio.
Desty Nova

Messaggioda debussy78 » dom ott 16, 2011 9:33

Ma anche senza cambiare niente, a volte, i parametri si disimpostano da soli, cioè... a seguito di lavori sulla rete o aggiornamenti vari, cose così... io periodicamente devo aggiornarli per alcuni programmi che ho installato nel PC, che altrimenti si bloccherebbero. Di più non so... :|
debussy78

Messaggioda Annunziato » mer nov 16, 2011 12:21

Nessun problema, Emanue'. Da parte mia ho constatato che sono cambiati i parametri di ricerca, cosa che da' leggermente fastidio, ma con un po' di pratica tutto si risolve ;) .
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Annunziato

Messaggioda Desty Nova » gio ott 03, 2013 18:37

Dopo alcuni mesi sono tornato nell'archivio della Stampa e ho trovato un macello. Hanno cambiato l'interfaccia e questo potrebbe pure andare, il problema è che non riesco più a fare ricerche. Se scelgo una data singola mi restituisce migliaia di risultati di date che sembrano messe a caso, se scelgo un intervallo di date mi restituisce tutti gli articoli di tutte le pagine senza tenere conto dei termini di ricerca che inserisco.
Avete gli stessi problemi?
Desty Nova

Messaggioda siglomane » gio ott 03, 2013 18:38

No, io navigo benissimo, al contrario hanno migliorato molto il funzionamento...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
siglomane
Site Admin

Messaggioda debussy78 » ven ott 04, 2013 13:47

Anch'io quando sono tornato ho avuto difficoltà con la nuova versione ma mi sono dato la colpa, cioè... ho pensato "sarà questione di pratica, di farci l'abitudine e tutto tornerà alla normalità", comunque per aiutare Desty Nova (e chi ha gli stessi problemi):
Desty Nova ha scritto:Se scelgo una data singola mi restituisce migliaia di risultati di date che sembrano messe a caso,

questo perchè devi modificare il parametro "Ordinamento" (si trova a destra, nella barra dei risultati) cambiandolo da "Rilevanza" a "Data", così ti disporrà i risultati in ordine cronologico.
Desty Nova ha scritto:se scelgo un intervallo di date mi restituisce tutti gli articoli di tutte le pagine senza tenere conto dei termini di ricerca che inserisco.

Questo avviene quando in modalità "ricerca avanzata" lasci selezionato "ricerca tutte le parole", invece devi spuntare "ricerca le seguenti parole" (si trova in alto, sotto "cerca nel testo").
Prova e ci saprai dire :wink:
debussy78

Messaggioda Desty Nova » gio ott 10, 2013 16:57

Dunque, ho armeggiato un po' e il risultato è questo: se accedo all'archivio con il vecchio link che ho sempre usato, che mi portava (e mi porta tutt'ora) sulla pagina in cui si poteva scegliere tra data fissa e data compresa tra, tra tutti i termini o solo un termine ecc. i risultati sono tutti sballati. Se invece passo dalla home page i risultati sono giusti. Tra l'altro vedo che la pagina che avevo linkato non è più raggiungibile partendo dall'home page sito quindi immagino sia rimasta accessibile ai link diretti per errore.
Comunque almeno ho risolto :)
Desty Nova

Messaggioda debussy78 » gio ott 10, 2013 17:11

Penso che a questo punto sia solo questione di pratica: buone ricerche :-thmbsp) :wink:
debussy78

Messaggioda SempreAle » ven ott 11, 2013 18:23

Che fine hanno fatto i "Stampa Sera" del lunedì mattina ?
SempreAle

Precedente

Torna a News