In uscita un ricco cofanetto di Nico Fidenco!!

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)

Re: In uscita un ricco cofanetto di Nico Fidenco!!

Messaggioda debussy78 » ven giu 04, 2010 13:22

:(
debussy78

Messaggioda tyuan » ven giu 04, 2010 13:46

azz... non ci voleva. Ho ordinato i cofanetti ieri, mi arriveranno domani o lunedì....
Comunque i master dei 2 brani che hai citato non sono EMI, ma SONY MUSIC.
Immagine
tyuan

Messaggioda manuele » ven giu 04, 2010 14:01

Notizia orrenda...e pensare che ero davvero convinto del contrario...Il Cofanetto rimane comunque prestigioso per quanto concerne il voler racchiudere una buona parte del lavoro artistico di Fidenco a mio modesto parere ma se abbiamo di nuovo a che fare con dei Vinyl rip il Disco ci perde di brutto...Peccato....Davvero un Peccato.
manuele

Messaggioda tyuan » ven giu 04, 2010 14:24

Io l'ho preso soprattutto per i 2 cd e mezzo di colonne sonore, per quello che costa sono già soddisfatto. Per le sigle, ovviamente, spero in un buon lavoro, appena mi arriva giudicherò.
Immagine
tyuan

Messaggioda gatusque » ven giu 04, 2010 19:02

tyuan ha scritto:Io l'ho preso soprattutto per i 2 cd e mezzo di colonne sonore, per 28 euro sono già soddisfatto. Per le sigle, ovviamente, spero in un buon lavoro, appena mi arriva giudicherò.

Sul libretto i pezzi sono accreditati alla EMI
Cmq non sperare in un buon lavoro,è una tragedia,uso smodato di denoiser,suono metallico,inizi differenti con intro aggiunti... sentirai... attendo un tuo parere,ma penso di consocerlo già :-hrtd)

edit : nel primo post avevo dato speranze su jenny,dopo un ascolto piu' attento,devo togliere anche queste,le versione "nostre" (quelle di Ivan :mrgreen: ) sono di gran lunga superiori

edit 2 : i due brani in questione sono a "pubblicazione" EMI e sono accreditati dall'anno 2009 a "N.F." quindi a Fidenco stesso... cosi almeno recita il libretto
gatusque

Messaggioda tyuan » ven giu 04, 2010 19:38

Stai confondendo le edizioni (EMI) con i proprietari del master (Nico Fidenco).
Se effettivamente i master sono tornati di proprietà dell'autore, e l'autore non ha conservato i master o non si è premurato di farseli ridare indietro al tempo della scadenza, anche queste sigle hanno fatto la stessa fine dei master emi di Tommaso, ovvero: persi per sempre.

Gatusque, tutti i commenti che ci stai dando sono frutto di analisi con software ad hoc, o stai semplicemente parlando "a orecchio"? Perchè non è il caso di sentenziare in modo categorico, qualora le tue conclusioni fossero meramente "a orecchio", rischiamo di essere fraintesi e/o contraddetti.
Che mi dici di Arnold, piuttosto? La Universal e la Sony i master li hanno conservati per forza (spero)...
Immagine
tyuan

Messaggioda gatusque » ven giu 04, 2010 19:45

No no Ivan ho fatto un paio di ascolti ad orecchio ma purtroppo non c'è bisogno di analisi software,i brani purtroppo non sono da master... su arnold non mi pronuncio perchè anche se importante non è "cartoon" quindi per me meno vitale...cmq è forse quella incisa meglio,ma anche lì sento un bel po' di denoiser ed ha un inizio strano,ma lì potrei essere io a non conoscere l'intro esatto... quando ti arriva ci dirai,vorrei tanto essermi sbagliato e vorrei una tua smentita,ma purtroppo non me la darai :( in ogni caso anche se mi dicessi che sono da master,a quel punto non mi soddisferebbe l'incisione perchè ad orecchio i pezzi si sentono maluccio :-hrtd)
gatusque

Messaggioda siglomane » ven giu 04, 2010 20:24

Io invece, temendo tutto questo, non l'ho ordinato. Io so distinguere il buono dal cattivo. :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
siglomane
Site Admin

Messaggioda gatusque » ven giu 04, 2010 20:33

siglomane ha scritto:Io invece, temendo tutto questo, non l'ho ordinato. Io so distinguere il buono dal cattivo. :wink:

Mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo... per chi ama tutto di Fidenco rimane un'opera omnia,per chi come me è interessato solo alle sigle è evitabile purtroppo :-hrtd)
gatusque

Messaggioda demetan » ven giu 04, 2010 21:23

Io invece credo che non serva avere un grande orecchio per capire se abbiamo di fronte un lavoro di scarsa qualità audio....ad ogni modo la "prova del 9" è sempre la riproduzione in controfase (lì non c'è rip vinilico che tenga)....
...Ad ogni modo (non per essere pessimista) immaginavo che Fidenco non fosse interessato più di tanto alla ricerca dei master originali...e questo lo avevo intuito 3 anni fa a Lucca quando gli proposi di fare un cd tutto dedicato alle sue sigle... l'espressione però rimase quella perplessa di chi non sapeva nemmeno a chi chiedere i master...

Non ho acquistato il cd 'a pelle' proprio perchè mi sembrava impossibile riunire in un solo cofanetto tutte le licenze necessarie (Sony, Universal, Warner, Cam etc...) per far felici tutti i collezionisti....

Spero almeno che gli altri CD del cofanetto siano più 'appetibili' di questo dedicato alle serie tv.
Occhio all'occhio del ranocchio!
demetan

Messaggioda tyuan » sab giu 05, 2010 0:38

I due cd dedicati alle colonne sonore da film, solo a leggere la tracklist, sono a dir poco clamorosi! :mrgreen:
Immagine
tyuan

Messaggioda siglomane » sab giu 05, 2010 10:59

Io mi chiedo solo una cosa: come è possibile pagare così tante licenze senza farsi dare i master? Questo per me significa essere fessi.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
siglomane
Site Admin

Messaggioda manuele » sab giu 05, 2010 12:57

Più che altro a me fa pensare questo particolare scritto da gatusque:

gatusque ha scritto:inizi differenti con intro aggiunti

Non solo sarebbero vinyl rip ma addirittura alcune Sigle non sono musicalmente come dovrebbero essere?A questo punto non vedo l'ora davvero di poterlo ascoltare...sono troppo curioso....
manuele

Messaggioda gatusque » sab giu 05, 2010 17:11

manuele ha scritto:Più che altro a me fa pensare questo particolare scritto da gatusque:

gatusque ha scritto:inizi differenti con intro aggiunti

Non solo sarebbero vinyl rip ma addirittura alcune Sigle non sono musicalmente come dovrebbero essere?A questo punto non vedo l'ora davvero di poterlo ascoltare...sono troppo curioso....

Su questo particolare ci devo andare cauto perchè pur essendo un grande appassionato non sono un pozzo di scienza come tanti utenti del nostro grande forum,quindi potrebbe essere che quello è l'intro giusto e io ne ho uno diverso...

METTIAMOLA COSì : NELLE VERSIONI DI GODZILLA E FANTASUPERMEGA IN MIO POSSESSO L'INTRO è DIVERSO DA QUELLO DELLE VERSIONI DEL "COFANETTO"

Visto che però le versioni in mio possesso provengono da fonti ECCELLENTI mi sentirei di dire che in quelle del box "ci hanno messo le mani" :wink: e sempre IMHO potevano evitare :twisted:

Edit : se volete non ho problemi a postare i primi 10 secondi dei due brani,ma per questo ho bisogno dell'autorizzazione di uno degli Admin.Attendo risposta.
gatusque

Messaggioda tyuan » sab giu 05, 2010 19:51

Mmmm... Meglio evitare, per ora, di pubblicare brani senza autorizzazione.
Spero di ricevere il cofanetto lunedì o martedì, così potrò finalmente ascoltare queste sigle e confrontarle coi nostri wav da vinile.

Rispondo a Siglomane:
sai bene che le case discografiche, per trovare dei master, a volte ci mettono mesi (è capitato anche a noi come ben ricordi). Noi, in quanto associazione culturale, possiamo ancora permetterci queste lungaggini, mentre chi deve rispettare un calendario di pubblicazione a volte lotta contro il tempo. E' chiaro che se un master non salta fuori, l'editore deve regolarsi di conseguenza. Noi non sappiamo quanto costi, tra case discografiche, avere dei master; magari li pagano molto meno di quanto li fanno pagare a noi, e di conseguenza non stanno a diventar matti come diventiamo matti noi per avere master di prima qualità, vista la cifra che ci costano.
Inoltre, lo ripeto per l'ennesima volta, si parla di un cofanetto da SEI CD venduto a PREZZO STRACCIATO, in cui le sigle rappresentano un dodicesimo della tracklist globale, e in cui sono presenti decine di brani di colonne sonore rarissime per la prima volta su cd, e come tale va analizzato.
Immagine
tyuan

PrecedenteProssimo

Torna a News