In uscita un ricco cofanetto di Nico Fidenco!!

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)

In uscita un ricco cofanetto di Nico Fidenco!!

Messaggioda tyuan » lun mag 10, 2010 12:48

RAGAZZI, STO MALEEEEEEEEEEE!!!
Tutte le sigle tv di Fidenco e un sacco di colonne sonore rare in un'unico cofanetto, aiutooooooooooooooooooo!!!

http://www.intermezzomedia.com/index.ph ... ku_id=6807

LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Se le sigle sono prese da master, prepariamoci a godere !!!!!!!!!!!!
Immagine
tyuan

Re: CLAMOROSO COFANETTO DI FIDENCO !!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda siglomane » lun mag 10, 2010 12:51

Sono scioccato, ancora non ci credo... :shock:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
siglomane
Site Admin

Messaggioda tyuan » lun mag 10, 2010 12:56

Spero che siano versioni originali da master!!!
Comunque io lo compro a prescindere, perchè c'è sopra quella chicca di Dynamite Jim, oltre ad altre sue colonne sonore che mi interessava avere su cd.

Se scopro qualcosa di più preciso, vi aggiorno! 8)
Immagine
tyuan

Messaggioda debussy78 » lun mag 10, 2010 13:34

Evviva ! Se ci sono anche Tra le piume di una rondine (e c'è, è citata), La scala di seta, Che cos'è L'amore, File di automobili eccetera, posso cedere i miei 45 giri originali dell'epoca...
debussy78

Messaggioda tyuan » lun mag 10, 2010 13:41

Il cofanetto è il frutto di un progetto dello stesso Fidenco e di Giacomo dell'Orso (che è il proprietario della GDM)! Le sigle di cartoni contenute nel cd 4 sono le seguenti:

- Arnold
- Bem
- Cyborg i supermagnifici
- Don Chuck il Castoro
- Don Chuck Story
- Fantasupermega
- Godzilla-Gudzuki-Godzilla
- Jane e Micci
- Jeremy and Jenny
- Sam il ragazzo del west

Sto godendo come un riccio !!! :-yhoho|
Immagine
tyuan

Messaggioda debussy78 » lun mag 10, 2010 13:43

Non vedo l'ora di poter leggere le tracklist complete dei 6 CD !!

Credo che stiano godendo un po' tutti dopo il precedente messaggio :wink: :wink: :wink: ( :roll: che poi Arnold è un Telefilm)

...tra l'altro poco più di 6 € a CD è un prezzo decisamente ragionevole, considerando anche che ci sono brani mai pubblicati su CD :-yhoho|
debussy78

Messaggioda fantasupermega » lun mag 10, 2010 14:09

anche a me farebbe gola, ma per le sole sigle a cui sarei particolarmente interessato la spesa e' alta. Tra l'altro possediamo gia' almeno la meta' delle sigle perche' presenti sui CD di Tivulandia e Le sigle d'Oro e per le altre mancanti ci sono registrazioni di qualita' eccelsa. Senza dimenticare che sta partendo la produzione del 45 giri di Jane e Micci / Godam che fornira' un ulteriore master di qualita'. :-yhoho|

Alle canzoni interpretate da Fidenco non sono interessato anche perche' pubblicate piu' volte in varie raccolte. Ahime' ignoro le colonne sonore, che immagino siano il pezzo forte del cofanetto. So di perdermi tanto, stando ai vostri commenti e ...non vedo l'ora di averlo, ma stavolta passo. :oops:
Immagine
fantasupermega

Messaggioda siglomane » lun mag 10, 2010 17:09

Inviterei alla calma, visto che purtroppo parecchie tracce vengono da vinile e non da master. E scommetto di sapere già quelle che vengono da vinile... :cry:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
siglomane
Site Admin

Messaggioda gatusque » lun mag 10, 2010 17:31

tyuan ha scritto:Il cofanetto è il frutto di un progetto dello stesso Fidenco e di Giacomo dell'Orso (che è il proprietario della GDM)! Le sigle di cartoni contenute nel cd 4 sono le seguenti:

- Arnold
- Bem
- Cyborg i supermagnifici
- Don Chuck il Castoro
- Don Chuck Story
- Fantasupermega
- Godzilla-Gudzuki-Godzilla
- Jane e Micci
- Jeremy and Jenny
- Sam il ragazzo del west

Sto godendo come un riccio !!! :-yhoho|

Io ti amo per questa notizia... ho un groppo in gola che non puoi capire ci sono tutte anche Arnold !!! GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!

Dimmi come si compra,ti prego,quando esce ???
gatusque

Messaggioda gatusque » lun mag 10, 2010 17:34

siglomane ha scritto:Inviterei alla calma, visto che purtroppo parecchie tracce vengono da vinile e non da master. E scommetto di sapere già quelle che vengono da vinile... :cry:

Diciamo che se anche fossero da vinile ma con un rip degno,tipo il recente cd di Vito Tommaso,potrei accontentarmi,certo che questo dettaglio dato da Siglomane un po' smorza gli entusiasmi :?
gatusque

Messaggioda fantasupermega » lun mag 10, 2010 17:49

siglomane ha scritto:Inviterei alla calma, visto che purtroppo parecchie tracce vengono da vinile e non da master. E scommetto di sapere già quelle che vengono da vinile... :cry:

dopo questa mazzata ritorno sulla mia decisione di lasciar perdere. Grazie Diego come sempre dei tuoi preziosi commenti. Anche a me il messaggio di Ivan aveva fatto venire un groppo alla gola, ma se le incisioni sono da vinile, per quanto perfette siano, non si discosteranno da quelle nostre, credo :-hrtd)
Immagine
fantasupermega

Messaggioda gatusque » lun mag 10, 2010 18:03

fantasupermega ha scritto: Dopo questa mazzata ritorno sulla mia decisione di lasciar perdere. Grazie Diego come sempre dei tuoi preziosi commenti. Anche a me il messaggio di Ivan aveva fatto venire un groppo alla gola, ma se le incisioni sono da vinile, per quanto perfette siano, non si discosteranno da quelle nostre, credo :-hrtd)

Beh Dario non so per quanto bravi possani essere stati "i rippatori" delle sigle in passato,se questi passaggi verranno fatti con attrezzature professionali ci si augura che il risultato finale sia degno di un cd... cmq staremo a "sentire",il progetto è cmq (imho) degno di una grande attenzione.Attendo news come l'acqua nel deserto :D :mrgreen:
gatusque

Messaggioda tyuan » lun mag 10, 2010 19:44

Premesso che uno dei "rippatori del passato" delle tracce che circolano è il sottoscritto, non sappiamo ancora quali tracce siano state prese da master e quali da vinile. Quasi tutto il cofanetto è preso da master, quindi evitiamo allarmismi, almeno per ora.
Il cofanetto dovrebbe essere in uscita per fine mese, appena sarà nelle mie mani vi darò il verdetto! (io lo compro a prescindere, mi interessano molto anche i primi 3 cd con le colonne sonore) 8)
Immagine
tyuan

Messaggioda gatusque » lun mag 10, 2010 19:59

tyuan ha scritto: Premesso che uno dei "rippatori del passato" delle tracce che circolano è il sottoscritto

Non volevo assolutamente mettere in dubbio l'eccellente lavoro di rip (come tutte le cose fatte da appassionati) ma pensavo che magari con un'attrezzatura "pro" si potesse far meglio :-lstn))

Detto questo tornando IT per quanto mi riguarda non aspetto che ti arrivi x le impressioni lo prendo a scatola chiusa,se ci fai sapere il primo giorno dell'uscita te ne sarei infinitamente grato,perchè lo bramo parecchio :wink:
gatusque

Messaggioda tyuan » lun mag 10, 2010 21:43

Farò del mio meglio! :wink:
Immagine
tyuan

Prossimo

Torna a News