Erano anni che non lo vedevo!
Qualcuno sa dirmi quando è programmato? Così mi grabbo la sigla di testa...
Ma questa è l'originaria edizione italiana, col vecchio doppiaggio?
siglomane ha scritto:Apprendo dalla videosigla che non si tratta della prima serie del 1966 ("The Lone Ranger"), ma della seconda serie del 1980-82 ("The New Adventures of the Lone Ranger").
Nella versione di Cultoon il parlato della sigla di testa è nell'originale inglese, ma qualcosa mi dice che in una precedente edizione poteva essere in italiano...![]()
ps: chissà a quando risale la prima tv italiana di questa seconda serie... sicuramente, se arrivò, andò sulle tv locali a metà o a fine anni 80...
Nel Topic su "Cartoni Magici" siglomane ha scritto:Paolo Starvaggi mi precisa in privato quanto segue: "Il programma ebbe solo due edizioni. La prima era a metà tra il contenitore e il "reportage" esterno sulla realizzazione dei cartoni, inframezzato da cartoni animati. E lo conducevano Pietro Ghislandi ed Elisabetta Gardini
La seconda era un contenitore più alla "Bim bum bam", con uno studio allestito a mo' di casa, con Oreste Castagna, Pietro Ghislandi e non più la Gardini ma Manuela Antonelli, con incursioni di Topo Gigio. Questo secondo ciclo inziò l'11 febbraio e finì il 14 giugno 1985.
La Antonelli nell'85/86 fece "Magic!" con Piero Chiambretti e un paio d'anni fa è tornata alla ribalta delle cronache per un contrasto col marito per l'affido dei figli.".
debussy78 ha scritto:.................
18/6/85 - La corsa alla Terra
19/6/85 - L'ultima rapina
20/6/85 - Un bene prezioso
21/6/85 - Strani incidenti al Circo
26/6/85 - Un carico molto esplosivo
"La corsa alla Terra" è, quasi certamente l'episodio della serie Filmation The Great Land Rush, però "Strani incidenti al Circo" è certamente Circus Of Death, che fa parte della prima serie, quindi sembra che in quella estate abbiano mischiato episodi dell'una e dell'altra... Per ora non sono riuscito a trovare altre corrispondenze, perchè i titoli italiani sono troppo vaghi...
debussy78 ha scritto:..del resto lo trasmisero negli anni '60... lo vedeva mio papà
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti