Io e Cosmoj9 desideriamo ricordare con questo messaggio una ragazza speciale, un'amica alla quale dobbiamo tanto.
Vorremmo tracciare un profilo di Caterina tale da far comprendere a tutti coloro che non hanno avuto occasione di conoscerla quanto questa ragazza fosse speciale, ma ci siamo resi conto che, soprattutto in questi giorni, non ne siamo in grado.
Che dire… era una ragazza straordinariamente propositiva, capace di uscire a testa alta dalle più grandi sofferenze, testarda, allegra e con due occhioni vispi e intelligenti.
Vanno assolutamente citate le sue grandi passioni, grazie alle quali poi ci siamo conosciuti... Lady Oscar, in primis, la prima grande ed eterna passione, e con lei l’animazione tutta; la Bella e la Bestia, Sentieri, e con esso Roger Thorpe, le bambole...le Barbie, la fantascienza, UFO, Spazio 1999, Star Trek e la tv di un’altra epoca.
Il 26 aprile, domenica, mentre da poco si era conclusa la giornata delle Mele Verdi a Marnate, Caterina ci ha lasciato.
Sarà il destino… chissà… proprio lei che nel lontano 1984 registrò, tra gli altri, quel prezioso e fantastico filmato di Alessandra Maldifassi che canta, assieme alle altre ragazze, la sigla di Pat la ragazza del Baseball… un filmato che, inevitabilmente, assumerà, a partire da oggi e per sempre, un doppio significato per noi.
Non solo la famiglia e gli amici, ma tutto il nostro mondo ha perso una persona di un valore immenso.
Vogliamo concludere con un augurio già espresso dalla cugina… Dio, accarezza la sua anima! Per tutto ciò che non ha avuto in vita, per tutte le sofferenze che l'hanno sempre accompagnata e per tutta la forza con cui ha sempre affrontato tutto. Ora merita solo di volare.
Ciao Cathy
