Il CD de "I Cavalieri dello Zodiaco"

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)

Re: Il CD de "I Cavalieri dello Zodiaco"

Messaggioda siglomane » sab mar 07, 2009 18:35

Yusaku ha scritto:Ultimamente il database è stato aggiornato e ora risulta anche quella. :-dwnld)

Mmm. Credo che le due "Cavalieri dello Zodiaco" che appaiono nel database a nome di Dorati siano due delle nuove versioni, non quella vecchia. Altrimenti sarebbero apparse anche tutte le altre sigle dei cartoni di Odeon, che invece non risultano.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
siglomane
Site Admin

Messaggioda Yusaku » sab mar 07, 2009 18:40

Vero, può essere anche questo...
Anche perché ricordo pure io che fino a poco tempo fa apparivano solo le sue sigle RTI (Il ritorno dei Cavalieri dello Zodiaco, Che campione Rocky Joe!, Tommy la stella dei Giants, La partenza di Mitamura...). :-dwnld)
Yusaku
Site Admin

Messaggioda debussy78 » sab mar 07, 2009 20:15

Avete già provato a cercarle inserendo il cognome della moglie di Dorati? Come molte canzoni di C.Castellari depositate a nome Norina Piras?

EDIT

Controllando la biografia di Dorati a quei tempi non era sposato. Come non detto.
debussy78

Messaggioda lain » dom mar 08, 2009 2:02

Ma dai Siglo, ...sigle non registrate alla SIAE, sembra incredibile...potrebbero essere non registrate perché nessuno si aspettava che avrebbero potuto avere alcun valore commerciale?! Mi sembra una follia però...!!
Infondo (ragionando per assurdo) ...se una cosa pensi seriamente che non possa aver alcun valore tranne che per l'uso di quel caso specifico (in questo caso per la trasmissione su Odeon TV) potresti anche non curarti di registrarla...eppure mi sembra alquanto strana come cosa...

Yusaku ma tu conosci Dorati di persona o comunque ci sei in contatto?? :o
Ma qualcuno sa di dov'è lui esattamente o in che città viva???
Caspita mi piacerebbe un giorno incontrarlo l'ammetto...ho sempre adorato le sue sigle fin da piccolo!! ^_^
Speriamo venga fatta una presentazione (magari per me nel centro Italia :p) del disco proprio con lui!!
....Certo che anche una versione chitarra e voce come "Goldrake" di Alessio Caraturo (che tra l'altro sto cercando di comprare in cd singolo senza trovarlo...anzi se qualcuno avesse suggerimenti io sono qua! :p) potrebbe venir fuori un pezzo fantastico!!

Comunque il cd sono convinto che lo prenderò!! ;)

Ah, e un'ultima curiosità (e scusate l'ignoraza), ma come fate a sapere quando un pezzo è registrato alla SIAE??? Com'è possibile accedere agli elenchi dei brani e dove si trovano???
lain

Messaggioda debussy78 » dom mar 08, 2009 2:17

Massimo Dorati dovrebbe risiedere a Milano. Per la SIAE visita il database dell'archivio musicale Siae a questo indirizzo:

http://operemusicali.siae.it/OpereMusic ... anguage=it
debussy78

Messaggioda Yusaku » dom mar 08, 2009 22:48

lain ha scritto:Yusaku ma tu conosci Dorati di persona o comunque ci sei in contatto?? :o
Ma qualcuno sa di dov'è lui esattamente o in che città viva???
Caspita mi piacerebbe un giorno incontrarlo l'ammetto...ho sempre adorato le sue sigle fin da piccolo!! ^_^

Ciao lain, il maestro Dorati è una persona alla mano ed è disponibile con tutti gli appassionati. Puoi contattarlo in diversi modi e sicuramente ti risponderà, possiede sia un account YouTube che una pagina su FaceBook. Se vuoi cercare di contattarlo posso fornirti, in privato, gli indirizzi di questi servizi. :-thmbsp)
Yusaku
Site Admin

Messaggioda tyuan » lun mar 16, 2009 0:45

E' USCITO ONLINE!!!!!

http://www.messaggeriedigitali.it/selez ... 0j0u8tui07

Immagine

Comunque i puristi, al posto di tutti questi remix, preferiscono la versione originale e la relativa base karaoke... Voglio andare a vivere in Giappone, aaaha aaaha
Immagine
tyuan

Messaggioda debussy78 » mar mar 17, 2009 12:47

Segnalo che stanotte alle 24 e 20 su Rai Radiouno Massimo Dorati è intervenuto nel programma di Maurizio Costanzo, credo per presentare il nuovo CD. Dico credo perchè mi sono connesso troppo tardi e l'ho capito dal "ricapitoliamo" finale. Ho invece potuto seguire la seconda parte del programma con Davide Castellazzi che ha parlato soprattutto della memoria di Lady Oscar nelle varie generazioni (dai bebè ai quarantenni e oltre), con tanto di trasmissione della sigla dei CDR.... :)
debussy78

Messaggioda Desslock67 » gio mar 19, 2009 19:58

Il master originale era nelle mani di Chicco Santulli, amico di vecchia data di Massimo Dorati. Ora, escludendo a priori che i due abbiano avuto problemi, penso che saranno andati a risentire il master e probabilmente non l'avranno trovato all'altezza dell'operazione, anche perchè comunque oltre a quel minuto e mezzo non esiste nulla. Però che strano Massimo ha ringraziato Crestini, corista originale nel 1988, ma non Santulli, questo non me lo spiego. Spero che Santulli stia bene, non ho più trovato nemmeno in elenco il numero del suo studio. Yusaku, sai qualosa in merito? Tu vedo che hai notizie più fresche, le mie sono più datate. :-angl)
Gamilon non ha bisogno di altri dèi..
Desslock67

Messaggioda Yusaku » ven mar 20, 2009 20:27

Tranquillo Mauro, Dorati e Santulli sono ancora amici e si sentono come prima, questo me lo ha confermato lo stesso Massimo qualche tempo fa. Santulli attualmente si occupa della Pickaboo Productions, ho diversi suoi recapiti che ho usato per contattarlo, per cui se ti serve parlare con lui posso fornirteli io! :-thmbsp)
Yusaku
Site Admin

Messaggioda Desslock67 » ven mar 20, 2009 21:47

Bè se vuoi non mi dispiacerebbe avere i numeri di Santuli e Dorati, se tu hai bisognodi qualcosa volentieri... ti lascio la mia mail: agnolimauro67@yahoo.it. :-angl)
Gamilon non ha bisogno di altri dèi..
Desslock67

Messaggioda fantasupermega » dom mar 22, 2009 12:28

Quoto totalmente TyUan :-lstn))

Il CD completo (5 versioni) o a singoli brani al solito prezzo e senza DRM. Io ho ascoltato i preview e... :-pcch(

A me la prima traccia, che sarebbe quella più simile alla versione originale TV, non piace, non parliamo delle altre :-zppd|. La traccia 2 (versione pop) e' piacevole all'ascolto, ma non in quanto sigla, intendiamoci!
E quindi continuero' ad ascoltarmi la mia versione da VHS pur se non in alta qualità :-hrtd)

...alla prossima
Immagine
fantasupermega

Messaggioda B-SNIPES » gio ott 13, 2011 1:01

dopo aver cercato in lungo e largo, per mari e monti informazioni su come reperire il fantomatico cd singolo del 2009 de 'i cavalieri dello zodiaco' e non aver trovato nulla, mi sono deciso ad interpellare Massimo Dorati in persona, il quale sembra, a primo impatto, non saperne nulla.
quindi io attendo news dall'autore, ma al momento pare una produzione non troppo legale...staremo a vedere!
B-SNIPES

Messaggioda Mac of BIOnighT » sab ott 15, 2011 6:52

B-SNIPES ha scritto:dopo aver cercato in lungo e largo, per mari e monti informazioni su come reperire il fantomatico cd singolo del 2009 de 'i cavalieri dello zodiaco' e non aver trovato nulla, mi sono deciso ad interpellare Massimo Dorati in persona, il quale sembra, a primo impatto, non saperne nulla.
quindi io attendo news dall'autore, ma al momento pare una produzione non troppo legale...staremo a vedere!

Beh, se non ne sa nulla davvero, allora si potrebbe magari convincerlo a pubblicare la versione originale, magari non sa dell'interesse che la cosa avrebbe per noi...

Bel giallo, comunque :shock:
Mac of BIOnighT

Messaggioda Cavaliere » sab ott 15, 2011 14:38

La versione originale è costituita SOLO dal taglio televisivo, la size-tv, per questo ne ha realizzata una nuova ricantata.
Cavaliere

PrecedenteProssimo

Torna a News