Mototopo e Autogatto su Italia 1

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)

Mototopo e Autogatto su Italia 1

Messaggioda siglomane » dom gen 11, 2009 11:59

Ogni sabato e domenica alle 10,20 su Italia 1 viene trasmessa la mitica serie animata di Hanna & Barbera "Mototopo e Autogatto", con doppiaggio italiano originale*.
Peccato non averlo saputo prima, chissà quando è iniziata...

*: si tratta certamente del doppiaggio già presente nei primissimi anni '80, ma non so se è anche quello anni '70. Ricordo infatti che la serie debuttò in Italia nel dicembre 1972 sul Nazionale.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
siglomane
Site Admin

Re: Mototopo e Autogatto su Italia 1

Messaggioda debussy78 » dom gen 11, 2009 14:23

Non sapevo che potesse interessarti, altrimenti ti avrei avvertito qualche mese fa... La serie era già stata replicata su Italia 1 anche qualche anno fa...
debussy78

Messaggioda siglomane » dom gen 11, 2009 14:38

Il punto è che queste cose verranno pure replicate, ma mai che si trovasse un cane che abbia le serie complete e in qualità perfetta... :cry:
siglomane
Site Admin

Messaggioda debussy78 » dom gen 11, 2009 16:31

Hai ragione, ma a parte le serie che si possono trovare in vendita nei negozi/edicole(quelle poche), anche provandoci a collezionarle dalla tv, o non trasmettono tutti gli episodi, oppure la qualità non è perfetta perchè si tratta di pellicole stra-usurate. :-(
debussy78

Messaggioda siglomane » dom gen 11, 2009 16:32

Veramente Italia 1 sta trasmettendo episodi con audio e video OTTIMI...
siglomane
Site Admin

Messaggioda debussy78 » dom gen 11, 2009 16:37

Sì, da qualche anno. Però ho paura che la serie sia usata come tappabuchi in vista delle nuove serie di prossima uscita. Anche qualche anno fa è stata interrotta prima della fine :-(
debussy78

Messaggioda kento73 » mer gen 14, 2009 0:27

Proprio durante queste vacanze natalizie ho visto che di mattina davano su Telemantova Mototopo e Autogatto inseriti però all'interno di una unica sigla simil-contenitore e l'altro cartone all'interno era I gatti di Cattanooga (spero si scriva così).
Immagine
kento73

Messaggioda debussy78 » mer gen 14, 2009 1:05

Conosco quel contenitore! è stato trasmesso anche qui su emittenti locali, con pellicole rovinate... Fantastici i Chattanooga Cats! Peccato non essere vissuto in quegli anni...
Ultima modifica di debussy78 il mer gen 14, 2009 14:20, modificato 1 volta in totale.
debussy78

Messaggioda siglomane » mer gen 14, 2009 8:23

kento73 ha scritto:Proprio durante queste vacanze natalizie ho visto che di mattina davano su Telemantova Mototopo e Autogatto inseriti però all'interno di una unica sigla simil-contenitore e l'altro cartone all'interno era I gatti di Cattanooga (spero si scriva così).

Mamma mia!! Andava tutto registrato e salvato!! :cry:
siglomane
Site Admin

Messaggioda NIPPON » mer gen 21, 2009 19:36

debussy78 ha scritto:ho paura che la serie sia usata come tappabuchi in vista delle nuove serie di prossima uscita

Tipico...

oppure perché si vuole fare uscire il prodotto in divvuddì! :wink:

siglomane ha scritto:Mamma mia!! Andava tutto registrato e salvato!! :cry:

All'epoca chi lo sapeva che esisteva la nostalgia (e che i programmi attuali avrebbero fatto così schifo? :mrgreen: ).
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)

Immagine
NIPPON

Messaggioda *ONGAKU* » gio gen 22, 2009 12:11

NIPPON ha scritto:
debussy78 ha scritto:ho paura che la serie sia usata come tappabuchi in vista delle nuove serie di prossima uscita

Tipico...

oppure perché si vuole fare uscire il prodotto in divvuddì! :wink:

Tipo "Holly & Benji" tagliato nuovamente dal pomeriggio di Italia1...? Tanto sta uscendo su DVD penseranno... ditemi se la messa in onda di una serie sta diventando SOLO pubblicità diretta/indiretta di DVD e gadget!!!!
*ONGAKU*

Messaggioda NIPPON » gio gen 22, 2009 12:32

*ONGAKU* ha scritto:ditemi se la messa in onda di una serie sta diventando SOLO pubblicità diretta/indiretta di DVD e gadget!!!!

Perché... la cosa ti sembra tanto strana? :wink:

E' inutile che continuiamo a prenderci in giro!

Una volta non c'era sky... la peitivvù... i dvd...
...era tutta un'altra cosa!

Le serie stavano in tv perché lì dovevano stare.

Oggi non è più così. Se riesce George e Mildred in edicola è solo per guadagnarci (certo che la cosa va accettata così, visto che sarebbe l'unico modo per rivederla... :wink: ).

Tutto ruota intorno al mechandising del prodotto, e perciò la tv sta diventando sempre più la fase test della serie... :|
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)

Immagine
NIPPON

Messaggioda Enciclopedia » mer gen 28, 2009 14:17

In effetti Mototopo e Autogatto sono anni che vanno in onda su Italia1 con il doppiaggio originale, ma non mi spiego perchè sono stati scorporati dal contenitore originale dei Gatti di Chattanooga.
Non li ho mai registrati per questo; io voglio la serie completa, non un contentino.
Infatti se c'è l'audio di Mototopo e Autogatto doveva esserci ANCHE l'audio degli altri episodi, ma temo nella solita cazzata "da syndication" alla Cartoon Network (come quella che ha fatto sparire tutte le anteprime del prossimo episodio con relativa suspance finale di Penelope Pitstop), tipo hanno perso i diritti di questo o quello e non li si vuole pagare più.

Inoltre mi da fastidio il fatto che se avevano i master dei Chattanooga perché non si possono mandare più in onda? Semplice, perchè "bisogna rimasterizzare tutto, anche con roba che si vede peggio". Che brutta tendenza.
ArrivedoOorci!

Benedetto "Enciclopedia" Gemma
www.laurel-e-hardy.it
Enciclopedia

Messaggioda debussy78 » mer gen 28, 2009 15:51

Enciclopedia ha scritto:
Inoltre mi da fastidio il fatto che se avevano i master dei Chattanooga perché non si possono mandare più in onda? Semplice, perchè "bisogna rimasterizzare tutto, anche con roba che si vede peggio". Che brutta tendenza.

... e purtroppo si sta verificando con altre serie di Hanna & Barbera, l'ultima verificata è stata Top Cat, poco tempo fa...
debussy78

Messaggioda Enciclopedia » mer gen 28, 2009 17:12

...e aggiungo, imparassero dai DVD di Supergulp! Quello sì che è un GRANDE esempio di come si lavora, mettendosi d'accordo e facendo davvero l'impossibile.
ArrivedoOorci!

Benedetto "Enciclopedia" Gemma
www.laurel-e-hardy.it
Enciclopedia

Prossimo

Torna a News