Regolamento

Regolamento

Messaggioda siglomane » mar lug 10, 2007 15:50

Premessa

Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.
La registrazione al forum è facoltativa ai fini della sola lettura e consultazione; è invece obbligatoria per poter scrivere messaggi.
Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non quello degli amministratori del forum. L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute attraverso il presente servizio.
L'amministratore e i moderatori del forum hanno il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento o messaggio che violi il regolamento.


È vietato:

insultare gli utenti;
pubblicare messaggi osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore;
offendere le istituzioni o le fedi religiose. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e denigratoria;
il razzismo e ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;
assumere atteggiamenti e/o posizioni di contestazione e derisione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli amministratori e/o di altri utenti del forum, nonché del forum stesso e dell'Associazione Culturale TV-Pedia, espressi in qualunque forma e luogo;
utilizzare il forum per risolvere o mettere in piazza contrasti privati tra utenti e non;
incitare al mancato rispetto delle presenti regole miranti all’esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
aprire discussioni o scrivere messaggi superflui al solo scopo di aumentare il numero dei propri messaggi nel forum.
pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
pubblicare e/o richiedere link per il download di materiale audio o video regolarmente in commercio;
pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi;
promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale;
promuovere smaccatamente siti, forum o blog di qualsiasi genere, se non si abbia prima ricevuto il consenso di un amministratore del forum;
l'utilizzo del maiuscolo nella totalità del titolo o del messaggio contenuto (si ricorda che scrivere in maiuscolo equivale a gridare);
dare notizie senza citare la fonte (se la notizia è ripresa dal web, è OBBLIGATORIO inserire il relativo link).


Provvedimenti in caso di violazione del Regolamento

L’accidentale inosservanza del Regolamento comporterà un semplice ammonimento, in seguito al quale l’utente potrà proseguire regolarmente la sua partecipazione attiva.
La deliberata e/o ripetuta inosservanza del Regolamento comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.
Le suddette regole valgono sia per i messaggi, sia per le firme e gli avatar. Qualora moderatori e/o amministratori ritengano che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno l'utente richiedendone la modifica.
Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dell'attività del forum, si procederà con la denuncia alle autorità competenti.
I provvedimenti disciplinari nei confronti degli utenti, siano essi ammonimenti, ban o riammissioni, non saranno resi pubblici ma comunicati privatamente agli interessati.


Note relative alla privacy

Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nei forum non protetti da password diventa informazione pubblica. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali.
I dati personali inviati, sono trattati nel pieno rispetto della legge 675/96. Scegliendo di registrarsi come utente si esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio e alla pubblicazione (esclusivamente all'interno del forum Zap Zap TV) di tutti i dati volontariamente inseriti nel proprio 'Pannello di controllo'.
In qualsiasi momento può essere richiesto l'annullamento della propria registrazione.
Gli account inattivi per almeno 12 mesi (senza login per 12 mesi consecutivi) verranno cancellati automaticamente. In caso di mancata convalida l'account verrà cancellato dopo 1 mese.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
siglomane
Site Admin
 
Messaggi: 8988
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy

Re: Regolamento

Messaggioda siglomane » lun mar 02, 2009 22:57

Dopo un summit dello Staff di TV-Pedia, sono state apportate alcune importanti modifiche al Regolamento. Invitiamo TUTTI gli utenti a leggerlo con attenzione, affinché nessuna polemica torni a turbare la serenità del forum. Grazie.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
siglomane
Site Admin
 
Messaggi: 8988
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy


Torna a Regolamento e funzionalità del forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite