Associazione culturale TV-Pedia: chi siamo e come associarsi

Associazione culturale TV-Pedia: chi siamo e come associarsi

Messaggioda siglomane » mer feb 11, 2009 22:19

Cari amici di TV-Pedia, quante volte abbiamo sognato a occhi aperti di poter realizzare grandi progetti legati alle nostre passioni televisive? Quante volte abbiamo sognato di rivedere puntate integrali di vecchie trasmissioni o serie tv nella loro originale edizione italiana, con videosigle e doppiaggi d’epoca? Quante volte abbiamo sognato che fossero pubblicate sigle tv inedite (in assoluto o su un certo supporto)? Da ora in avanti questi e molti altri sogni potranno diventare realtà. Dopo un lungo e faticoso lavoro d’équipe, sono lieto e orgoglioso di annunciarvi che TV-Pedia è diventata un’Associazione culturale senza scopo di lucro, la prima in Italia dedicata alla storia della televisione.
Tra le molteplici attività a cui l’Associazione potrà dedicarsi, eccone solo alcune:

- recupero, restauro e salvaguardia di materiale audiofonico e audiovisivo nelle originali edizioni italiane (programmi e serie tv, sigle televisive, doppiaggi, spot e jingle pubblicitari);
- pubblicazione di articoli, saggi brevi, riviste o libri, su supporto cartaceo o telematico;
- pubblicazione di opere musicali o audiovisive (cd, 45 giri, dvd, ecc.);
- realizzazione di (video)interviste ai protagonisti che hanno fatto la storia della tv
- organizzazione di convegni, manifestazioni, spettacoli e concerti a cui potranno prendere parte protagonisti noti e meno noti della storia televisiva italiana;
- organizzazione di mostre-scambio e mostre-mercato dedicate al collezionismo di merchandise televisivo originale.

Strumenti essenziali al raggiungimento dei suddetti obiettivi saranno naturalmente il forum e i siti internet aderenti al circuito web TV-Pedia.
Potete leggere lo Statuto nella sua interezza al seguente link:

STATUTO DI TV-PEDIA

L’iscrizione implica la totale accettazione dello Statuto.

Soci ordinari e soci sostenitori
Oltre ai soci fondatori e ai soci onorari, il grosso dell’Associazione sarà costituito dai soci ordinari e dai soci sostenitori.
La quota associativa annuale per i soci ordinari è di 20 euro. I soci ordinari avranno diritto a ricevere in omaggio e in esclusiva uno a sceltra tra:

- il prestigioso cd singolo con la storica sigla di testa di “90° minuto” in versione integrale.


- il prestigioso cd maxi singolo con le cinque storiche versioni della sigla di testa di "Portobello".


- il prestigioso 45 giri dei Condors con le sigle di Catch e Muteking.
Immagine

- il prestigioso 45 giri dei Cavalieri del Re con la sigla de il fichissimo del baseball.


- Il prestigioso 45 giri dei Rocking Horse con la sigla de Il fantastico Ranch del Picchio Giallo e L'isola del tesoro.


- il prestigioso 45 giri di Shuki Levy con le sigle di He-Man e i dominatori dell'universo.


- il prestigioso 45 giri delle Ragazze Cin Cin con la sigla Il Boat del Mambo (dal programma "Colpo Grosso").


- Il prestigioso 45 giri degli Odeon Boys con la sigla de Il mio amico Guz e L'allegro mondo di Talpilandia.


- Il prestigioso 45 giri con le sigle de I Ragazzi del Mundial e di Solletico.




La quota associativa annuale per i soci sostenitori è invece di 60 euro (ogni somma superiore sarà gradita e garantirà al socio ulteriori vantaggi). I soci sostenitori, oltre ad uno dei titoli sopra elencati, avranno diritto a ricevere in omaggio e in esclusiva un ulteriore disco a scelta tra:

- il prestigioso 45 giri di Simba con la sigla di Daikengo in versione cantata + base musicale (vinile blu).


- il prestigioso 45 giri della Fantomatic Band con Guarda guarda che famiglia, sigla della Famiglia Mezil.


- il prestigioso 45 giri dei Cavalieri del Re con Caro Fratello.


- il prestigioso doppio cd EVVIVA LA TV, con 41 brani per la prima volta su cd
(chi sceglie questo doppio cd non può avere anche il disco da ordinari, essendo una compilation costata moltissimo).


Purtroppo non sono più disponibili, causa esaurimento scorte, i seguenti dischi:

- il prestigioso doppio cd "Super Video Stars", che contiene 23 sigle tv originali pubblicate dalla EMI tra il 1978 e il 1982 + 10 basi musicali originali DIRETTAMENTE DA MASTER (ESAURITO).


- il prestigioso 45 giri dei Cavalieri del Re con le sigle di Devilman e Ransie la strega (ESAURITO).


- il prestigioso 45 giri di Nico Fidenco e dei Cavalieri del Re con le sigle di Jane & Micci e Godam (ESAURITO).


- il prestigioso 45 giri di Cristina D'Avena contenente Tutti abbiamo un Cuore, sigla di Piccole Donne (ESAURITO).


- il prestigioso 45 giri di "Evening", l’introvabile sigla di testa della serie animata “Quella magnifica dozzina” (nonché tema musicale dello spot Bac) (ESAURITO).


- il prestigioso 45 giri dei Drago con le sigle di Ginguiser e Guyslugger (ESAURITO).


- il prestigioso 45 giri di Spectra e dei Cavalieri del Re con le sigle di Ken il Guerriero e Nino il mio amico Ninja (ESAURITO).


- il prestigioso 45 giri con le sigle di Ikkyusan il piccolo bonzo e Ugo il re del judo, cantati da Le Mele Verdi e da I Cavalieri del Re.
Immagine

Immagine


Un paio di doverose precisazioni:
- L'iscrizione è valida per 365 giorni a partire dalla data d'iscrizione (non scade quindi il 31 dicembre di ogni anno!)
- In qualunque momento i soci ordinari possono diventare soci sostenitori, aggiungendo la differenza di quota. Non sono cioè obbligati ad attendere un anno prima di cambiare eventualmente "status". :wink:

Tutta una serie di informazioni e iniziative, inoltre, saranno riservate solo ai soci sostenitori. Tra queste:

- la partecipazione a cene con artisti, backstage e prove nel caso di manifestazioni o spettacoli organizzati dall’Associazione;
- il diritto di priorità sui soci ordinari in merito alla scelta delle opere da recuperare ed eventualmente pubblicare;
- la partecipazione in veste di espositori alle mostre-scambio e mostre-mercato organizzate dall’Associazione;
- varie ed eventuali ^_^

Infine, tutti i soci (ordinari e sostenitori) potranno ricevere succosi reperti d’epoca.

Come associarsi?
Chi desidera associarsi dovrà inviare formale richiesta all’indirizzo tv-pedia@tv-pedia.com, indicando nome, cognome, indirizzo e numero di telefono e precisando se desidera essere socio ordinario o socio sostenitore. Una volta che il Consiglio Direttivo avrà approvato la richiesta d’iscrizione, vi saranno comunicate via mail le modalità di iscrizione.

L’aspetto più avvincente è che ogni socio potrà lanciare idee e proporsi per dare il suo contributo nei campi in cui si sente maggiormente ferrato. Toccherà poi al Consiglio Direttivo valutare l’utilità e la praticabilità di ogni iniziativa. E se è vero che le attività non potranno essere formalmente remunerate, nondimeno lo Statuto dell’Associazione prevede il sacrosanto rimborso delle spese eventualmente sostenute a chi contribuirà alla realizzazione di progetti con il suo tempo e il suo lavoro.

Vi aspettiamo numerosi! Più saremo, più sogni realizzeremo! ^_^
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
siglomane
Site Admin
 
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy

Re: TV-Pedia diventa Associazione culturale!

Messaggioda debussy78 » gio feb 12, 2009 0:56

Socio subito! :-yhoho| :-grpwv) :-yhoho| :-wtchtv)
Avatar utente
debussy78
 
Messaggi: 10910
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo

Re: TV-Pedia diventa Associazione culturale!

Messaggioda fantasupermega » gio feb 12, 2009 2:10

richiesta inviata!!! :-beer))

G R A Z I E
:-yhoho| :-wtchtv) :-lstn)) :-jkr| :-thmbsp)
Immagine
Avatar utente
fantasupermega
 
Messaggi: 650
Iscritto il: mer ago 08, 2007 22:05
Località: Roma

Re: TV-Pedia diventa Associazione culturale!

Messaggioda coccy1961 » gio feb 12, 2009 3:07

Mi iscrivo subito!!
COCCY
coccy1961
 
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Re: TV-Pedia diventa Associazione culturale!

Messaggioda Sarabanda 10 anni dopo » gio feb 12, 2009 10:21

Sono super-felice e convinto che insieme potremo fare grandi cose. :D
La trasmissione sarà ripresa il più presto possibile / Riprendiamo la trasmissione pregandovi di volerci scusare per l'interruzione.
Sarabanda 10 anni dopo
 
Messaggi: 297
Iscritto il: lun set 22, 2008 17:56
Località: Chivasso (TO)

Re: TV-Pedia diventa Associazione culturale!

Messaggioda debussy78 » gio feb 12, 2009 15:55

Ho avuto modo di leggere e “studiarmi” lo Statuto, che trovo Chiaro e Trasparente, veramente ben fatto (Complimenti vivissimi a tutti coloro i quali hanno contribuito nel redarlo!)

Piccola curiosità: La sede amministrativa nonché legale sorge in Via Alfredo Casella (Torino 1883 - Roma 1947), importante compositore e pianista (il Conservatorio de L’Aquila è intitolato a lui), fu allievo di Gabriel Fauré, che insieme a Debussy, Mahler e Strauss, esercitò un sensibile influsso sulle sue prime opere. :D
Ultima modifica di debussy78 il mer feb 25, 2009 21:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
debussy78
 
Messaggi: 10910
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo

Re: TV-Pedia diventa Associazione culturale!

Messaggioda Desslock67 » gio feb 12, 2009 21:33

Siglo, te lo scriverò anche via mail, mi propongo come socio sostenitore. Queste due iniziative da te realizzate, 90° minuto e 45 della Magnifica Dozzina, beh, non vedo l'ora di vedere i prodotti...:-beer))
Gamilon non ha bisogno di altri dèi..
Avatar utente
Desslock67
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mer dic 19, 2007 12:59

Re: TV-Pedia diventa Associazione culturale!

Messaggioda tyuan » gio feb 12, 2009 22:15

Questi due dischi sono solo l'inizio, quando saremo in tanti potremo realizzare progetti ben più clamorosi!
Avatar utente
tyuan
 
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46

Re: TV-Pedia diventa Associazione culturale!

Messaggioda antimix » lun feb 16, 2009 1:27

Un Sogno che diventa realtà. Ho già inviato la richiesta di iscrizione.

Auguri alla neonata Associazione Culturale TV-Pedia :P

:-grpwv)
Immagine
Avatar utente
antimix
 
Messaggi: 536
Iscritto il: dom ott 26, 2008 1:09
Località: Varese

Re: TV-Pedia diventa Associazione culturale!

Messaggioda boygio » lun feb 16, 2009 3:00

Grandissima e leodevole iniziativa!!

Mi propongo come socio sostenitore ed ho appena inviato un'email!
Immagine
Avatar utente
boygio
 
Messaggi: 251
Iscritto il: lun feb 09, 2009 11:54
Località: Pisa

Re: TV-Pedia diventa Associazione culturale!

Messaggioda siglomane » lun feb 16, 2009 9:25

Grazie di cuore, ragazzi. Le adesioni a valanga che stiamo ricevendo ci confermano la bontà della nostra iniziativa. :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
siglomane
Site Admin
 
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy

Re: TV-Pedia diventa Associazione culturale!

Messaggioda boygio » mer feb 25, 2009 12:54

come sta andando il tutto siglomane??
Immagine
Avatar utente
boygio
 
Messaggi: 251
Iscritto il: lun feb 09, 2009 11:54
Località: Pisa

TV-Pedia diventa Associazione culturale!

Messaggioda lain » gio feb 26, 2009 1:34

Ciao a tutti, ^_^
sono nuovo del forum ma sono comunque un grande amante del mondo delle sigle! Quest'idea dell'associazione culturale mi sembra fantastica cmq!! :D
Ma quando dovrebbe partire esattamente il tutto o è già partito?!
E se ci si volesse associare come funzionerebbe esattamente la cosa?!
Avatar utente
lain
 
Messaggi: 84
Iscritto il: ven gen 30, 2009 0:03
Località: Umpaland (Roma)

Re: TV-Pedia diventa Associazione culturale!

Messaggioda siglomane » gio feb 26, 2009 9:38

Scrivi a info@tv-pedia.com e ti spieghiamo tutto! :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
siglomane
Site Admin
 
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy

Re: TV-Pedia diventa Associazione culturale!

Messaggioda KINGJOE » gio mar 05, 2009 16:19

ciaoo sarebbe bello collaborare!!!
come? come?
Avatar utente
KINGJOE
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mar 05, 2009 14:47
Località: roma

Prossimo

Torna a Regolamento e funzionalità del forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron