Sigle Saban Records: Don Chisciotte (Ashi Prod.)

Per discutere di sigle tv e colonne sonore

Sigle Saban Records: Don Chisciotte (Ashi Prod.)

Messaggioda BubbleGum TV » mer set 05, 2018 22:16

Tra le sigle adattate in italiano nel 1981 da Alberto Testa per la Saban Records, in SIAE spunta anche la sigla del "Don Chisciotte" della Ashi Productions facente parte del catalogo dei cartoni distribuiti dalla Ziv International (come "Piccola Lulu" e "Capitan Nemo"). Questo anime venne trasmesso in Italia a partire dall'estate del 1982 sulle emittenti locali, secondo alcune testimonianze reperite in rete con la sigla originale giapponese.

Questa è la versione spagnola della sigla Saban Records interpretata da Memo Aguirre, qualcuno ricorda questa sigla interretata in italiano?

Diversamente significherebbe che la versione italiana di questa sigla Saban Records purtroppo è rimasta inedita in Italia.
BubbleGum TV

Re: Sigle Saban Records: Don Chisciotte (Ashi Prod.)

Messaggioda debussy78 » mer set 05, 2018 23:58

BubbleGum TV ha scritto: secondo alcune testimonianze reperite in rete con la sigla originale giapponese.

Posso confermarlo anch'io (e altri su questo forum ^_^): sigle giapponesi sia all'inizio che alla fine.
Non ricordo invece la sigla di Aguirre cantata in Italiano, ma sempre e solo le due originali nipponiche (che tra l'altro adoro, nonostante siano un po' demenziali, in linea con i personaggi :-love))) )
Quindi mi sentirei di confermare che in Italia questa sigla Saban Records purtroppo è rimasta inedita :(
debussy78

Re: Sigle Saban Records: Don Chisciotte (Ashi Prod.)

Messaggioda BubbleGum TV » ven set 07, 2018 21:28

:( Che peccato! Mi piacerebbe comunque poter leggere anche solo una strofa del testo scritto da Alberto Testa, sicuramente avrà fatto un ottimo lavoro anche per questa sigla.
BubbleGum TV

Torna a Sigle TV