La voce di Douglas Meakin e dei Balestra nei temi da film

Per discutere di sigle tv e colonne sonore

Re: La voce di Douglas Meakin e dei Balestra nei temi da fil

Messaggioda tyuan » dom set 22, 2019 12:24

hiroshi ha scritto:Questa la scaletta del CD pubblicato in Giappone nel 2004, aggiungendo 7 tracce inedite alle 9 dell'album originale del 1971, con qualche info aggiunta da me, incrociando note discografiche dell'album e crediti del film:

https://www.discogs.com/Luis-Bacalov-Ro ... e/10205177

La quarta canzone, Blue Eggs And Ham dei Country Lovers, è stata riutilizzata anche come canzone principale nella colonna sonora di Partirono Preti, Tornarono... Curati (1973). Secondo me qua non c'è Douggie.

La Avanz però è accusata in Giappone di essere una label di bootleg, quindi spesso i suoi cd sono tratti da LP o da altre sorgenti non meglio identificate...
Immagine
tyuan

Messaggioda hiroshi » dom set 22, 2019 12:27

tyuan ha scritto:La Avanz però è accusata in Giappone di essere una label di bootleg, quindi spesso i suoi cd sono tratti da LP o da altre sorgenti non meglio identificate...

Purtroppo infatti... :-pcch( :-pcch( :-pcch(
hiroshi

Messaggioda hiroshi » lun ott 14, 2019 11:00

CarloSuper ha scritto:Come ultima cosa volevo dire che nel film La Liceale Al Mare con L’amica di papa’ (Pellicola musicata da Continiello) si sente per circa 5 minuti una canzone di continiello I LIKE TO REGGAE. Sono ancora incerto se attribuire la voce di Meakin a questo brano che mi piace un sacco.
[...]

FATEMI SAPERE......

Su 45 giri I LIKE TO RAGGAE è cantata, MA , controllando velocemente il film, l'ho trovata solo in versione STRUMENTALE, e precisamente a partire dal minuto 39:13

https://www.dailymotion.com/video/x3pu90v

Qualcuno sa trovare I LIKE TO RAGGAE cantata nel film?
Così poi chiedo conferma a Douggie :P
hiroshi

Messaggioda CarloSuper » dom ott 20, 2019 10:01

Hiroshi, ho trovato la versione cantata. È nei titoli di testa di un film a luci rosse chiamato MOVIE IN THE MOVIE con Marina Frajese. Lo trovi anche su internet, la canzone è nei titoli di testa.

P.S rintracciata nuova canzone Meakin “WHAT CAN I DO” scritta da Michael Fraser e Stelvio Cipriani !
CarloSuper

Messaggioda hiroshi » mer ott 23, 2019 20:43

CarloSuper ha scritto:Hiroshi, ho trovato la versione cantata. È nei titoli di testa di un film a luci rosse chiamato MOVIE IN THE MOVIE con Marina Frajese. Lo trovi anche su internet, la canzone è nei titoli di testa.

Trovato! E mi pare zeppo di canzoni di Douggie... o sbaglio? :shock:

CarloSuper ha scritto:P.S rintracciata nuova canzone Meakin “WHAT CAN I DO” scritta da Michael Fraser e Stelvio Cipriani !

E questa? Colonna sonora? Di cosa? :P
hiroshi

Messaggioda CarloSuper » lun ott 28, 2019 15:23

hiroshi ha scritto:
CarloSuper ha scritto:Hiroshi, ho trovato la versione cantata. È nei titoli di testa di un film a luci rosse chiamato MOVIE IN THE MOVIE con Marina Frajese. Lo trovi anche su internet, la canzone è nei titoli di testa.

Trovato! E mi pare zeppo di canzoni di Douggie... o sbaglio? :shock:

CarloSuper ha scritto:P.S rintracciata nuova canzone Meakin “WHAT CAN I DO” scritta da Michael Fraser e Stelvio Cipriani !

È colonna sonora del film LA SUPPLENTE VA IN CITTÀ del 1979. Per ascoltarla basta che cerchi “La supplente Va in Città seq. 1”

Un po’ di tempo fa ,sempre in questo Thread, parlai di una canzone che diceva parole tipo MAKE A DREAM e che stavo cercando di identificare. La canzone si trova sempre in MOVIE IN THE MOVIE a 1:15:20 a me piace un sacco poi dimmi tu. Purtroppo ho saluto dagli stessi familiari di Continiello che i master sono andati perduti. E perciò possiamo considerare l’introvabile 45 giri di I Like sto Reggae come unico “master” che ci rimane. Per le altre canzoni mai pubblicate (cantate da Douggie e musicate da Continiello) pace all’anima loro.
CarloSuper

Messaggioda hiroshi » mar nov 05, 2019 22:29

CarloSuper ha scritto:
hiroshi ha scritto:

È colonna sonora del film LA SUPPLENTE VA IN CITTÀ del 1979. Per ascoltarla basta che cerchi “La supplente Va in Città seq. 1”

Quindi... è uscita su CD... e IO HO GIA' IL CD :-grpwv)

CarloSuper ha scritto:Un po’ di tempo fa ,sempre in questo Thread, parlai di una canzone che diceva parole tipo MAKE A DREAM e che stavo cercando di identificare. La canzone si trova sempre in MOVIE IN THE MOVIE a 1:15:20 a me piace un sacco poi dimmi tu. Purtroppo ho saluto dagli stessi familiari di Continiello che i master sono andati perduti. E perciò possiamo considerare l’introvabile 45 giri di I Like sto Reggae come unico “master” che ci rimane. Per le altre canzoni mai pubblicate (cantate da Douggie e musicate da Continiello) pace all’anima loro.

Nooooo :-pcch(
hiroshi

Messaggioda hiroshi » mer nov 06, 2019 2:05

Ma questa chi la canta? Douggie? I Balestra?

Sul CD de LA SUPPLENTE VA IN CITTÀ la canzone What can I do è presenta in due versioni, la prima da 2'28", la seconda da 4'29"

https://www.discogs.com/Stelvio-Ciprian ... er/1228319

La seconda versione dovrebbe essere la stessa pubblicata in precedenza su vinile

https://www.discogs.com/Various-Ciak-Se ... se/2950341
https://www.discogs.com/Stelvio-Ciprian ... se/3577468

E poi c'è una seconda “WHAT CAN I DO” scritta da Douglas Meakin e Stelvio Cipriani, del 1982, cantata da Fantum, che vorrei proprio sentire :?

Immagine

https://www.discogs.com/Fantum-What-Can ... e/10047475
Ultima modifica di hiroshi il mer nov 06, 2019 11:38, modificato 1 volta in totale.
hiroshi

Messaggioda debussy78 » mer nov 06, 2019 2:43

hiroshi ha scritto:Ma questa chi la canta? Douggie? I Balestra?

Per me a naso, o meglio, a orecchio la canta Douggie, con i cori di Douggie e i vocalizzi di Fantum MA
1) andrebbe capito chi si cela sotto il nome d'Arte Fantum
2) andrebbe confermato che la versione del disco del 1982 combacia con le precedenti
debussy78

Messaggioda hiroshi » mer nov 06, 2019 11:37

E poi la colonna sonora de LA SUPPLENTE VA IN CITTÀ contiene anche Living And Loving, altra canzone di Mike Fraser e Stelvio Cipriani, con altissima possibilità di presenza Douglas Meakin e/o Fratelli Balestra...

Che ne dite? :P
hiroshi

Messaggioda hiroshi » mer nov 27, 2019 21:17

Per LA SUPPLENTE VA IN CITTÀ ho chiesto a Douglas Meakin che ha confermato: ha cantato (non da solo, ma assieme a un paio di voci femminili) sia What can I do sia Living And Loving.

:-llnmn) :-llnmn) :-llnmn)
hiroshi

Messaggioda debussy78 » mer nov 27, 2019 21:28

Benissimo, la lista si fa sempre più lunga :-leggy) :-lstn))
debussy78

Messaggioda hiroshi » gio nov 28, 2019 10:58

Un'altra segnalazione, apparsa sulla pagina facebook https://www.facebook.com/Superobots/

Nella colonna sonora di Zampognaro innamorato, film del 1983, viene usata Downtown Rock 'n' Roll Discotheque, canzone del 1981 dei Blizzard, ovvero Douglas Meakin, Franco Di Stefano, George William Sims, Michael Brill, scritta da Douglas Meakin, George Sims, Roger Crouch.

La canzone è stata pubblicata più volte in vinile, in tre versioni almeno, ma è inedita su CD :(
hiroshi

Messaggioda hiroshi » mar dic 17, 2019 17:45

Nuova segnalazione:

• Doreen Chanter & Douglas Meakin - Tonight Is Your Night, scritta da Doreen Chanter e Keith Emerson, dalla colonna sonora di Murderock - Uccide a passo di danza.

Album pubblicato nel 1983, film uscito nel 1984.

Tonight Is Your Night è stata pubblicata più volte assieme a tutta la colonna sonora del film, a partire dal 1983. La prima pubblicazione su CD è addirittura del 1984!

https://www.discogs.com/Keith-Emerson-M ... ter/299167

Come troppo spesso accade, Douggie non è minimamente accreditato, come se la canzone non fosse un duetto :roll:
Ad ogni modo la sua voce è strariconoscibile... e poi l'ho trovata seguendo un po' di indizi che mi ha dato proprio lui :mrgreen:
hiroshi

Messaggioda hiroshi » mer dic 18, 2019 15:05

tyuan ha scritto:UPDATE! :-lstn)) Altro film con le sigle cantate da Douglas!

Questo è L'urlo della verità, film del 1992. Ed ho due domande / osservazioni.

• Titoli di testa. La canzone dei titoli di testa è The Road To California (A.D. Meakin - D. Ford - Stevepowder), già apparsa nel 1980 nella colonna sonora de Il Rollerboy.

La voce dovrebbe essere però di Dwayne Ford, o sbaglio?

Così dicono i dischi del 1980 e anche i titoli di coda de L'urlo della verità :-leggy)

In particolare la versione di The Road To California presente ne L'urlo della verità è la versione breve della canzone (traccia B4 del vinile o 08 del CD)

Douglas Meakin quindi ha firmato la canzone, direi che c'è nei cori, ma non dovrebbe essere sua la voce principale.

Oppure, Ivan, credi che per L'urlo della verità abbiano in realtà usato una versione di The Road To California cantata proprio da Douglas? :o

• Titoli di coda. A me parrebbero strumentali :P O sbaglio? :oops:
hiroshi

PrecedenteProssimo

Torna a Sigle TV