Innanzitutto voglio ringraziare tutti quelli che partecipano e hanno partecipato a questa discussione grazie alla quale ho potuto dedicare ai
FRATELLI BALESTRA la puntata di questa settimana di
CINELANDIA, rubrica di RadioAnimati dove io e Freccia parliamo delle colonne sonore dei nostri eroi delle sigle tv

E poi voglio aggiungere una cosa di cui si è accorto Freccia a proposito di
Amori miei.
hiroshi ha scritto:debussy78 ha scritto:I Fratelli Balestra [...] Wikipedia, invece li da' come autori della colonna sonora del film "Amori miei", con Monica Vitti ed Edwige Fenech, che, però, a me, risultava essere del compianto Maestro Armando Trovajoli...
ma forse si riferisce alla loro presenza in qualità di coristi, non di autori...
manuele ha scritto:@debussy78: Le musiche di "Amori miei" sono proprio del maestro Trovaioli. Confermo la presenza dei Balestra in qualità di coristi.
Coristi e cantanti, con lo pseudonimo di
Crossbow. Le due canzoni della colonna sonora hanno musica ovviamente di
Armando Trovajoli, e testo di
Douglas Meakin & Michael Fraser!
http://www.discogs.com/Armando-Trovaiol ... se/4583962Quanto mi piacerebbe su CD!
E' vero che le tre canzoni con testo di Douglas Meakin e Michael Fraser e interpretate dai Crossbow, ovvero
Schoolboy Crush e le due versioni di
Deborah, sono ovviamente cantate dai Fratelli Balestra.
Ma va aggiunto che per
Schoolboy Crush c'è pure Douggie in persona! Anzi, si potrebbe meglio dire che è cantata da Douglas Meakin con coro dei Fratelli Balestra