La videosigla di chiusura di Conan (1981)

Per discutere di sigle tv e colonne sonore

La videosigla di chiusura di Conan (1981)

Messaggioda debussy78 » lun gen 11, 2010 13:15

Questa è la videosigla di chisura di Conan come veniva trasmessa qui:

Volevo chiedere se anche da voi veniva trasmessa così oppure ce ne sono altre differenti (ovviamente mi riferisco alla prima edizione)
debussy78

Re: La videosigla di chiusura di Conan (1981)

Messaggioda Freccia » mer gen 13, 2010 22:54

quel logo li' di jtv e' tutto tranne che del 1981....

anzi.. mi pare che quel logo sia stato adottato nei primi anni '90...

in tale occasione trasmisero conan con quello stacchetto alla fine, ma in ogni altra edizione che ho visto (escluse quelle tmc e quella ridopiata che va su satellite adesso) la sigla finale semplicemente non esisteva...
Dopo l'ultima scena della puntata partiva la trasmissione successiva, o la pubblicità o quello che era...
<--
Freccia

Messaggioda debussy78 » mer gen 13, 2010 23:05

Freccia ha scritto:quel logo li' di jtv e' tutto tranne che del 1981....

Ma quello è ovvio. L'anno 1981 sta ad indicare che non si parla del barbaro (1994) nè dell'edizione di TMC (1995); anche chi non entra nel 3d capisce dal titolo che si parla di quella serie / edizione e non di un'altra :wink:
Freccia ha scritto:anzi.. mi pare che quel logo sia stato adottato nei primi anni '90...

Il logo in questione risale al 1997 (successivamente, in Liguria, Conan con la sigla vecchia non s'è mai più visto), anche se compariva già nel 1996 (del 1995 non ho testimonianze)
Freccia ha scritto:in tale occasione trasmisero conan con quello stacchetto alla fine, ma in ogni altra edizione che ho visto (escluse quelle tmc e quella ridopiata che va su satellite adesso) la sigla finale semplicemente non esisteva...
Dopo l'ultima scena della puntata partiva la trasmissione successiva, o la pubblicità o quello che era...

Questa informazione mi è utile e ti ringrazio però quello stacchetto l'ho visto anche nelle repliche di metà anni '90 su Italia 7 e non mi sembra una esclusiva di JTV.

Qualcun altro ha ricordi (o prove concrete) ??
debussy78

Messaggioda Freccia » gio gen 14, 2010 3:21

debussy78 ha scritto:[quello stacchetto l'ho visto anche nelle repliche di metà anni '90 su Italia 7 e non mi sembra una esclusiva di JTV.
puo' darsi abbiano riutilizzato le stesse cassette

debussy78 ha scritto:Qualcun altro ha ricordi (o prove concrete) ??
ho delle registrazioni fatte all'inizio dei '90 da "rete 37" (emittente toscana) e lì andava senza sigla finale.
<--
Freccia

Messaggioda debussy78 » gio gen 14, 2010 4:05

Sì sì, grazie Freccia, mi fido e ti credo. Chiedevo ad altri (magari anche non toscani) per capire se in tutta Italia è stata trasmessa nello stesso modo. Per esempio in passato, avevamo constatato che la serie "Gli gnomi delle montagne" aveva avuto una sovratitolazione solo per la distribuzione in alcune regioni (quelle raggiunte dalla Sagep di Padova) :)
debussy78

Messaggioda debussy78 » mer gen 24, 2018 13:12

Colpo di scena !! A meno che non trasmettessero due episodi di seguito, nella regione Puglia la sigla di coda c'era !! Non solo, quella iniziale sfumava prima:

:D
debussy78

Torna a Sigle TV