Puffi La La La: scoop clamoroso

Per discutere di sigle tv e colonne sonore

Puffi La La La: scoop clamoroso

Messaggioda siglomane » lun lug 23, 2007 22:59

La sigla "Puffi La La La" non fu solo sigla della serie "I Puffi" a partire dal 24 settembre 1984. Fu anche sigla del film "Le nuove avventure dei Puffi", proiettato a Natale '84 (fonte: Sorrisi e Canzoni)
E se il mio intuito non mente... vuoi vedere che avrebbero così un senso LE DUE VERSIONI di Puffi La La La? Una sarebbe quella della serie, l'altra quella del film!!
Nessuno possiede questo film per poter verificare? E' mai stato trasmesso in tv o pubblicato in vhs?
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
siglomane
Site Admin

Messaggioda tyuan » lun lug 23, 2007 23:30

Cavoli!! :o

In effetti è strano che una sigla dei puffi avesse due arrangiamenti così diversi, nessuno ci aveva mai pensato prima!

Il film in questione purtroppo io non l'ho mai visto!
Immagine
tyuan

Messaggioda siglomane » lun ago 18, 2008 14:46

Ma è così introvabile questo film?? :cry:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
siglomane
Site Admin

Messaggioda debussy78 » lun ago 18, 2008 17:11

Per fortuna questa volta sono ferrato! Vidi il film al cinema!!! è vero la sigla usata era quella ma il film era un rimontaggio preso dai vari episodi della serie TV. I due testi sono identici, così come certe tracce del mixer anche se sono state rovesciate. Per esempio le percussioni, nella versione Fivelandia 2 si sentono nel canale destro mentre nella versione 45 giri in quello sinistro ma è sempre la medesima esecuzione del medesimo strumentista :) anche la performance di Gianni Quillico alias Gargamella è immutata! Altre piste invece sono completamente diverse come il fischio, le tastiere, la chitarra elettrica ecc.
Non posso dirvi quale versione venne trasmessa al cinema perchè all'epoca non avevo Fivelandia 2 nè tantomeno il 45 giri quindi per me era la solita sigla trasmessa in TV.
Per quanto riguarda la VHS so per certo che esiste, l'ho vista tanti anni fa in un negozio a noleggio in Via Fiasella a Genova (che non c'è più :? )...

Per far capire meglio a quali versioni mi riferisco ascoltate questi e concentratevi soprattutto sull'inizio e sulla fine dei brani:

http://dailymotion.alice.it/debussy-78/ ... 3530_music (con intro e coda eseguite dalle tastiere)

http://dailymotion.alice.it/debussy-78/ ... 3059_music (con intro e coda eseguite dalla chitarra elettrica)

P.S.: dal film ero rimasto deluso perchè mi aspettavo di andare a vedere una Storia nuova invece a momenti conoscevo tutte le battute a memoria! :D :cry:
debussy78

Torna a Sigle TV