Indice del forum Zap Zap TV
Il forum di TV-Pedia e Spot 80

Oggi è sab mag 25, 2013 12:30

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento       Indice » Storia della TV » Sigle TV
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dove trovare cd audio di anime?
MessaggioInviato: mar feb 24, 2009 11:27 
Non connesso

Sento spessissimo parlare da queste parti di negozi Jappici che effettuano spedizioni di cd audio. Siccome mi piacerebbe avere qualche cd audio di anime vecchi (anche anni '70 e '80 possiamo non considerarli propriamente giovanotti! :mrgreen: ), conoscete qualche negozio Jappico specializzato (o che sicuramente li tratta) e che non sia complicato da prenderci i contatti e da farsi spedire le cose (intendo sia tecnicamente... che lingualmente! :wink: ).

P.S. Di solito quanto costa mediamente un cd? E le spese di spedizione? E se se ne prende più di uno?

Grazie a tutti! :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Dove trovare cd audio di anime?
MessaggioInviato: mar feb 24, 2009 14:42 
Non connesso

Ciao mitico nipponeee :D miglior sito è questo:

www.cdjapan.co.jp

Onesto e velocissimo con le spedizioni, il cui costo varia a seconda che tu scelga l'EMS, la raccomandata o la via aerea normale :)

altrimenti ci sarebbe anche play-asia.com ma quest'ultimo, essendo uno shop cinese, ha molte più probabilità di un fermo doganale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 24, 2009 21:29 
Non connesso

Anche io sono alla ricerca di siti che vendono cd di anime giapponesi e non ce ne sono molti.

www.cdjapan.co.jp

Ottimo sito, diversi metodi di spedizione, tutto in inglese, un discreto catalogo. Consiglio di utilizzare i codici identificati del cd per andarlo a cercare, il motore di ricerca interno non trova sempre tutto. Essendo il principale sito per stranieri spesso i cd vanno out of print velocemente purtroppo, per cui bisogna prenotarli o fare l'ordine quando escono.

www.playasia.com
Lo sconsiglio, i pacchettini piu' economici sono scadenti e rischiano di danneggiare il contenuto. I prezzi sono in linea con quelli giapponesi.

http://www.hmv.co.jp/index.asp?lang=en
Finora non l'ho usato ma mi sembra affidabile.

http://www.otokichi.com/main/newotokichien/engtop.htm
Se cerchi cd di seconda mano, anche rari.
Spediscono anche all'estero per nostra fortuna.
Prima o poi lo provo.

http://www.jigsco.com/index.shtml
Questo sito ti permette di accedere alle aste online giapponesi, una specie di ebay. Loro fanno da intermediari.
Trovi anche cd rari e molto costosi, tieni presente che devi pagare l'acquisto fatto da loro su yahoo con le relative spese e poi la spedizione internazione con naturalmente il loro guadagno come intermediario. A mio parere troppo costoso ma non l'ho provato.

http://www.jpophelp.com/index.asp
Sito americano, talvolta si trova qualcosa di interessante.
Peccato che abbiano prezzi con ricarichi alti rispetto al prezzo giapponese, un po' come acquistarli qui in Italia.

www.amazon.co.jp
Questo e' il sito con il catalogo piu' vasto presente in rete, veramente fantastico. Si trova di tutto e di piu'.
Spedisce anche da noi ma e' costosissimo, per fare un esempio per un cd da 20 euro ne paghi altrettanti in spedizione sempre con corriere internazionale.

www.play.com
Si trovano anche cd giapponesi, non molto a dire il vero.

http://www.jungle-scs.co.jp/en/
Altro sito storico, io non l'ho provato.
Ha anche una sede americana se non ricordo male.

Bye

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 25, 2009 10:06 
Non connesso

Non potete scrivermi questi post. Sto cercando di risparmiare, ma voi, diavoli tentatori, fate di tutto per costringermi a spendere. :D :D :D
Con tutti questi negozi online di cd giapponesi, come farò ora a trattenermi dal comprare ogni singolo cd? Questa è sicuramente una prova del destino per saggiare la mia forza di volonta, ma sicuramente ce la farò...ce la farò...non ce l'ho fatta!

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 25, 2009 14:25 
Non connesso

Io li ho provati quasi tutti, l'unico con cui ho avuto seri problemi è stato jpophelp, che non ha in magazzino tutto quello che compare sul loro sito, e che mi ha trattenuto i soldi senza spedirmi la merce perchè era sold out. Fortunatamente, la carta di credito mi ha rimborsato.

Vi avviso che ultimamente TUTTI i pacchi che mi sono arrivati dal Giappone e dall'America, con importi superiori ai 22 euro, sono stati tassati in dogana.
A conti fatti, è meglio comprare cd singoli, e pagare di più di spese postali, che non risparmiare sulle spese con un ordine di più cd, per poi vederselo tassato in dogana del 20% di IVA + 5,50 euro di pratica sdoganamento.

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 25, 2009 18:23 
Non connesso

Aggiungo anche questo:
http://www.animecornerstore.com/

Qui si trovano sia cd di importazione sia quelli prodotti in Usa.

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 25, 2009 18:54 
Non connesso

Grazie a tutti! :D

In pratica cdjapan sembrerebbe il migliore, giusto? :wink:

tyuan ha scritto:
A conti fatti, è meglio comprare cd singoli, e pagare di più di spese postali, che non risparmiare sulle spese con un ordine di più cd, per poi vederselo tassato in dogana del 20% di IVA + 5,50 euro di pratica sdoganamento.

1)Allora qual è il numero massimo di cd che conviene comprare per non aver questo tipo di problema?

2) In genere le spese a quanto ammontano? Cioè: se ad esempio compro un cd che costa 30 leuri, alla fine quanto mi verrebbe a costare?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 25, 2009 19:43 
Non connesso

Se compri cd giapponesi, già con uno, visto il cambio attuale, sei a rischio dogana purtroppo. Le spese di spedizione variano molto, dipende da quanti cd compri, dal tipo di spedizione che scegli e dal sito che scegli, ognuno ha le sue tariffe. HMV e AMAZON sono in assoluto i più costosi, i più forniti e i più veloci (ti arriva tutto a casa in pochi giorni).
CD Japan è un'ottima alternativa, costa un pò meno ma è più lento.

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 25, 2009 19:55 
Non connesso

Ok grazie Tyuan! :D

Penso che mi buttero su cdjapan (almeno con lo stesso prezzo prendo più cd che con altri siti! :mrgreen: ).

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 25, 2009 22:24 
Non connesso

Prego , non c'è di che. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 26, 2009 1:56 
Non connesso

Io ho testato questi siti:

CDJAPAN:
E' uno dei migliori e conosciuti. Puoi trovare CD (DVD, modellini, ecc.) prodotti di recente (negli ultimi 10 anni) e vendono solo prodotti nuovi. E' un sito serio e affidabile. Alte sono le spese di spedizione. Il vantaggio è che ogni tanto inviano dei codici sconto (ci sono periodi in cui se superi una certa somma ti inviano un codice).

OTOKICHI:
Vende soprattutto materiale usato. Trovi tanti CD non più in produzione, dagli anni '80 ad oggi. Vende anche CD nuovi o non usati ma sempre di seconda mano. Prezzi variabili e spesso vantaggiosi. Il migliore per quanto riguarda le spese di spedizione, veramente basse. Trovi molte rarità se sei collezionista. Questo sito permette l'acquisto su altri siti giapponesi come Amazon, pagando un minimo di 1000 yen.

NIPPON EXPORT:
Ha giusto un catalogo limitato, per il resto è come CDJapan. Ha poca roba ma di vario genere.

AMAZON-JP:
E' un sito difficile! Ha pagine pure in inglese che però collegano a pagine giapponesi proprio nei momenti in cui acquisti... Ha tanta roba fra vecchie e nuove produzioni. Se acquisti materiale usato, la vendita avviene fra te e chi ha messo in vendita l'oggetto: in questo caso Amazon è solo una vetrina. Se acquisti un prodotto direttamente sul sito le spese di spedizione sono molto alte. Se acquisti da privati le spese variano parecchio.
Mi è capitato di acquistare 2 CD usati da 2 diversi privati che non mi sono arrivati (forse perchè la spedizione è avvenuta con la semplice airmail). Ho fatto presente la situazione ad Amazon che prontamente e inaspettatamente (non essendo una vendita diretta si sono comunque presi la responsabilità della vendita) mi ha spedito gli stessi CD ma nuovi e senza ulteriori spese tramite corriere espresso!

Inoltre consiglio eBay dove ogni tanto trovi delle chicche inaspettate e Yahoo.jp.
YAHOO.JP è un sito d'aste. Trovi di tutto, dai primissimi CD alle ultime produzioni. Chi vende solitamente non lo fa a persone che non vivono in Giappone, quindi sfortunatamente per acquistare sul sito devi fare affidamento ai siti-tramite (fra cui Rinkya) che ti fanno pagare commissioni altissime. Pensa che per errore ho puntato su un CD 3000 yen, l'ho vinto e ho pagato altri 3000 yen di commissione!! Se puntavo 2999 yen avrei pagato "solo" 2000 yen per le commissioni! Ma pure se acquisti un oggetto che non supera i 1000 yen devi pagare 1000 yen sicuri per le commissioni! Le spese di spedizioni sono veramente alte. Per questo acquisto raramente su Yahoo.jp.

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 26, 2009 2:08 
Non connesso

A proposito io ho una curiosità che cosa sarebbe Sasori Kanda?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]