Non so in quanti di voi ci ha mai fatto caso ma quando Toriton andò in onda nel lontano 1981 nella Videosigla di chiusura ci fu un errore nella Titolazione che vado a segnalarvi...Nel frattempo vi propongo la videosigla in questione:
Come potete vedere "Toriton" viene accreditata ai "Superobots" mentre come tutti noi sappiamo nella Copertina del Disco datato 1981 la Sigla venne accreditata ai Rocking Horse...Ovviamente il Disco ebbe comunque il suo successo ma ad ogni buon conto ritengo la cosa alquanto particolare e personalmente ritengo che sia accaduto raramente una imprecisione del genere ed ho pensato di portarla alla vostra attenzione...
P.S... Ringrazio bombie the zombie per aver condiviso la Videosigla in questione nel suo Canale Youtube...senza di lui non me ne sarei mai accorto....
Ultima modifica di manuele il mar feb 09, 2010 0:48, modificato 1 volta in totale.
Io invece ci ho sempre fatto caso, sin da bambino. Lo avevo già scritto da qualche parte ma ci sta bene anche qui: a tal proposito Olimpio Petrossi, il realizzatore di moltissime sigle della RCA, aveva detto che il nome Superobots era stato attribuito a quelle serie TV definibili come genere "d'azione", mentre il nome Rocking Horse (letteralmente "Cavallo a dondolo") per tutti gli altri generi.
P.S.: Toriton era già in onda nel 1981
_________________ Aggiunti nuovi contatti al blog "in cerca di mani" ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪....
Ultima modifica di debussy78 il mar feb 09, 2010 0:52, modificato 2 volte in totale.
Grazie...correggo subito... ...da bambino non ci feci caso semplicemente perchè sapevo che erano Cartoni Animati "datati" non come quelli "nuovi" che guardavo sulle Reti Fininvest perciò mi ero autoconvinto che non avrei mai trovato le relative Sigle...di conseguenza snobbavo stupidamente e superficialmente le Titolazioni che informavano della editazione del Disco(mentre invece nel 1994 uscì il Tivulandia 2 che conteneva proprio "Toriton" ma questa è un altra storia...).
Oggetto del messaggio: Re: Toriton-errore nella videosigla di chiusura
Inviato: mar feb 09, 2010 1:22
Iscritto il: ven dic 19, 2008 2:44 Messaggi: 101 Località: Rotta maggiore
Io non me ne ero mai accorto di questo erroraccio cmq i rocking e i superobots sono la stessa cosa in pratica , cmq ricordo un altro errore nella videosigla di lassie che ho postato in un altro topic
Inviato: mar feb 09, 2010 8:22
Iscritto il: ven gen 23, 2009 19:29 Messaggi: 413 Località: Imperia
debussy78 ha scritto:
Io invece ci ho sempre fatto caso, sin da bambino. Lo avevo già scritto da qualche parte ma ci sta bene anche qui: a tal proposito Olimpio Petrossi, il realizzatore di moltissime sigle della RCA, aveva detto che il nome Superobots era stato attribuito a quelle serie TV definibili come genere "d'azione", mentre il nome Rocking Horse (letteralmente "Cavallo a dondolo") per tutti gli altri generi.
P.S.: Toriton era già in onda nel 1981
A questo proposito come consideriamo la sigla "Forza Sugar" ??? Il cartone era sicuramente d'azione ma la sigla è dei Rocking Horse... sono quei casi "borderline"... ci ho sempre pensato e questo topic mi da la possibilità di discutere di questa cosa con voi. Grazie !!!
_________________ E dal profondo del mare blu... nasce dorata una statua che... vuole combattere allenandosi a te... Rydeen ! Rydeen ! Rydeen !
Verissimo... anche perchè se ci pensiamo bene la stessa serie "Forza Sugar" non può essere consideratra una serie NON d'azione visto gli innumerevoli incontri di boxe....di sicuro non può essere considerata alla stregua di "Sampei" o "Lalabel" che sono serie comunque più tranquille ma tanto è stato...
Inviato: gio feb 11, 2010 7:53
Iscritto il: ven gen 23, 2009 19:29 Messaggi: 413 Località: Imperia
manuele ha scritto:
Verissimo... anche perchè se ci pensiamo bene la stessa serie "Forza Sugar" non può essere consideratra una serie NON d'azione visto gli innumerevoli incontri di boxe....di sicuro non può essere considerata alla stregua di "Sampei" o "Lalabel" che sono serie comunque più tranquille ma tanto è stato...
Esattamente quello che penso anch'io Manuè !! E' per quello che l'ho definita serie "borderline"... sta in mezzo perchè non si trasforma ma neanche raccoglie fiori
_________________ E dal profondo del mare blu... nasce dorata una statua che... vuole combattere allenandosi a te... Rydeen ! Rydeen ! Rydeen !