| Autore |
Messaggio |
|
chribio
|
Inviato: mar feb 21, 2012 14:00 |
|
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05 Messaggi: 660 Località: buttrio (ud)
|
Guardando negli ultimi post,qualche giorno fa mi e' venuta in mente una cosa :ricordo bene che tra il 1984-1987 (?),facevano su Rai1 e dopo (?) su Rai3 gli episodi degli anni '30 di Charlie Chan e del Figlio di Charlie Chan. Ricordo anche che mi piacevano,puo' essere che l'orario di visione fosse verso mezzogiorno ??!! 
|
|
| Top |
|
 |
|
LoneHorse
|
Inviato: mar feb 21, 2012 14:21 |
|
|
29/04/1984 - 11.45 - (Rai Due) Al cinema di Domenica: Charlie Chan alle olimpiadi (film, regia di Bruce Humberstone) 
|
|
| Top |
|
 |
|
chribio
|
Inviato: mar feb 21, 2012 15:05 |
|
|
Potrebbe essere in quegl'orari li' !!! Magari verso l'89 o poco prima ma sempre verso mezzogiorno,c'e' qualcosa ??!!
|
|
| Top |
|
 |
|
ufo allarme rosso
|
Inviato: mar feb 21, 2012 16:11 |
|
|
chribio ha scritto: Potrebbe essere in quegl'orari li' !!! Magari verso l'89 o poco prima ma sempre verso mezzogiorno,c'e' qualcosa ??!! In questa discussione viewtopic.php?f=3&t=956 puoi effettivamente trovare traccia di Charlie Chan in quella collocazione: ci furono a partire dal 1984 e fino ai primi anni '90, su Rai Due, vari cicli dedicati ai Chan e altri detective orientali (qualcosa è andato al lunedì e non alla domenica un'oretta in anticipo rispetto a quell'orario, ma verso la fine di questi cicli). Ricordo che successivamente, su TMC o La7 e credo d'estate, questi film furono ripresi non so se col doppiaggio Rai o uno nuovo o, addirittura, nell'edizione storica (l'originale cinematografica d'epoca, intendo).
Ultima modifica di ufo allarme rosso il mer feb 22, 2012 17:08, modificato 2 volte in totale.
|
|
| Top |
|
 |
|
inout
|
Inviato: mar feb 21, 2012 18:06 |
|
|
|
Li ricordo molto bene ed erano anche di fattura pregevole.
overzzzz....
|
|
| Top |
|
 |
|
chribio
|
Inviato: mar feb 21, 2012 18:41 |
|
|
Si' dunque,ho letto attentamente e meglio il post (visto che qualche ora fa l'avevo letto ma sporadicamente  ),diciamo che non so' cosa rispondere perche' il mio unico dubbio rimane sull'eta' mia all'epoca (che non riesco a ricordare se avevo solo 11 anni o addirittura verso i 16),quindi,non capendo in quale contesto di eta' devo fissare i miei ricordi di queste puntate,lascio come giusti i periodi che vanno dal 1984 al 1989 perche' almeno concordano con i miei ricordi dell'orario verso Mezzogiorno !!! Mi dispiace che magari ho chiesto qualcosa di superfluo ma era un mio piccolo ricordo che volevo identificare meglio con l'anno di messa in onda (che vidi io,insomma). Comunque per concludere,era Rai2 e non Rai1 (come invece,erroneamente,pensavo io ...) !!! 
|
|
| Top |
|
 |
|
ufo allarme rosso
|
Inviato: mer feb 22, 2012 17:08 |
|
|
ufo allarme rosso ha scritto: chribio ha scritto: Potrebbe essere in quegl'orari li' !!! Magari verso l'89 o poco prima ma sempre verso mezzogiorno,c'e' qualcosa ??!! In questa discussione viewtopic.php?f=3&t=956 puoi effettivamente trovare traccia di Charlie Chan in quella collocazione: ci furono a partire dal 1984 e fino ai primi anni '90, su Rai Due, vari cicli dedicati ai Chan e altri detective orientali (qualcosa è andato al lunedì e non alla domenica un'oretta in anticipo rispetto a quell'orario, ma verso la fine di questi cicli). Ricordo che successivamente, su TMC o La7 e credo d'estate, questi film furono ripresi non so se col doppiaggio Rai o uno nuovo o, addirittura, nell'edizione storica (l'originale cinematografica d'epoca, intendo). Posso ora confermare che nell'estate 1996, precisamente tra il 27 luglio e il 22 agosto (almeno queste sono le date che ho trovato su "La Stampa"), i film di Charlie Chan, qualunque fosse l'edizione, andarono effettivamente in onda su TMC quotidianamente alle 13.30: a titolo di esempio, il 27 luglio c'era "Charlie Chan alle Olimpiadi" e il 22 "agosto "Charlie Chan e il drago volante". Può darsi anche che in quel periodo (non ho ancora verificato) fossero stati trasmessi film di Mr. Moto o Mr. Wong: l'uno o l'altro andarono senza dubbio sulla stessa rete e direi proprio quell'estate, ma può darsi anche che ciò accadde l'anno seguente...
|
|
| Top |
|
 |
|
chribio
|
Inviato: mer feb 22, 2012 19:12 |
|
|
Ok UFO pero' il mio post era gia' a posto cosi' (era ed e' solamente un fattore mio mnemonico,che non riesco a ricordare a che eta' all'incirca vidi varie puntate,quindi comunque su Rai2,tutto qui  ). Per il resto citato da Te,pensa un po' che ieri mi misi proprio a vedere in Inglese (per caso),la puntata di "Charlie Chan alle olimpiadi" per vedere se mi ricordavo qualcosa,ovviamente No !!! 
|
|
| Top |
|
 |
|
ufo allarme rosso
|
Inviato: mer feb 22, 2012 23:16 |
|
|
chribio ha scritto: Ok UFO pero' il mio post era gia' a posto cosi' (era ed e' solamente un fattore mio mnemonico,che non riesco a ricordare a che eta' all'incirca vidi varie puntate,quindi comunque su Rai2,tutto qui Ci mancherebbe  E' che in quell'altra discussione sul Maestro Peguri e le musiche televisive per questi film, inaugurata con la collocazione mnemonica dei corrispondenti cicli Rai a una quindicina di anni prima (il thread fu aperto da Ayesha73 nel 2008 con questo riferimento temporale) avevo accennato al fatto che ricordavo quei cicli nel cuore degli anni '80 - e in massima parte è vero - mentre nel periodo citato li avrei collocati piuttosto su Montecarlo. Di fatto, avevamo ragione - con i dovuti aggiustamenti cronologici - sia io che Ayesha73. Per completezza, inserirò un link da quella discussione a questa 
|
|
| Top |
|
 |
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|