Don Fumino ( sigla inedita ? )

Per discutere di programmi e serie tv

Don Fumino ( sigla inedita ? )

Messaggioda bombie the zombie 2 » sab mag 14, 2011 2:54

Su youtube sono incappato nella videosigla di Don Fumino ma questa non e' la sigla incisa bensi' un altra vi chiedo ragazzi ma questa e' stata anche essa editata o e' proprio inedita ? e chi la canta ?

ImmagineImmagine
bombie the zombie 2

Re: Don Fumino ( sigla inedita ? )

Messaggioda siglomane » sab mag 14, 2011 9:08

Mitica!!
Be', questa è l'UNICA sigla della SERIE TV di Don Fumino, che è del 1993... Quell'altra era la sigla di "Ci pensiamo lunedì", varietà Rai del 1984 con protagonista anche Montagnani che faceva sketch di Don Fumino...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
siglomane
Site Admin

Messaggioda bombie the zombie 2 » sab mag 14, 2011 18:23

Quindi mi stai dicendo che la vera sigla e' inedita ?
ImmagineImmagine
bombie the zombie 2

Messaggioda Freccia » sab mag 14, 2011 20:46

siglomane ha scritto:Mitica!!
Be', questa è l'UNICA sigla della SERIE TV di Don Fumino, che è del 1993...

eatto! andò su raiuno nel preserale (insieme al telefilm "brillantina" ideale prosecuzione del film "i ragazzi della 56a strada" che per quanto ne so poi è sparito per sempre dalle tv italiane) ed è stata replicata a tarda notte più volte anche in tempi recenti.

siglomane ha scritto:Quell'altra era la sigla di "Ci pensiamo lunedì", varietà Rai del 1984 con protagonista anche Montagnani che faceva sketch di Don Fumino...

in effetti la sigla di "Ci pensiamo lunedì" non era quella (non mi ricordo che sigla iniziale avesse, ma la finale era "nun ce pensà" cantata da Alida Chelli). Quella sigla lì introduceva gli scketch di Don Libero (detto Don Fumino) all'interno del programma.

bombie the zombie 2 ha scritto:ma questa e' stata anche essa editata o e' proprio inedita ? e chi la canta ?

A quanto ne so io è inedita (discograficamente parlando, ma ben felice di essere smentito)
Se tu avessi trovato anche la finale (ammesso che ci sia sul Tubo) che è comunque identica come parte audio, sapresti che è cantata da Stefano Palatrese con il coro dei ragazzi di Torre Spaccata (e se non sbaglio l'autore è Claudio Mattone)
<--
Freccia

Messaggioda chribio » sab mag 14, 2011 23:29

ah Stefano Palatresi.
chribio

Messaggioda ufo allarme rosso » dom mag 15, 2011 1:32

chribio ha scritto:ah Stefano Palatresi.

Ebbe un periodo di discreta voga, se non ricordo male, tra fine anni '80 e primi '90: bravino, simpatico, fece anche un Sanremo ma, in effetti, l'ho sempre percepito come un personaggio essenzialmente televisivo più che come un cantante vero e proprio. Una prova di ciò è la partecipazione da coprotagonista, nel ruolo di sé stesso, in una puntata del telefilm "Un inviato molto speciale" con Lino Banfi, andato in onda nei primi anni '90 su Rai Due, in cui l'attore pugliese interpretava un giornalista della tv pubblica.
ufo allarme rosso

Messaggioda Giraffone » dom mag 15, 2011 17:30

Credo che sia stata, insieme alla serie "Stazione di Sevizio",la "fiction"(ma avrà la pretesa di essere chiamata così)piu' brutta trasmessa da Mamma Rai
Allegati
renzo.jpeg
(10.05 KiB) Scaricato 359 volte
Sarò di un'altra casa, cambio telefono e città
gli amici da dividerci, sarà una novità
la mia valigia pesa ma tutto non ci sta.
Prendo soltanto la mia vita con me
cambiano posto i giorni miei
col resto fanne ciò che vuoi.

(Pooh : Dove sto domani)
Giraffone

Messaggioda Giraffone » lun mag 16, 2011 8:17

Giraffone ha scritto:Credo che sia stata, insieme alla serie "Stazione di Sevizio",la "fiction"(ma avrà la pretesa di essere chiamata così)piu' brutta trasmessa da Mamma Rai

Sempre attento Pino Frisoli me lo ha ricordato (grazie infinitamente :-thmbsp) ) (pensavo che l'errore fosse evidente e gli altri forumisti che "mangiano"come noi, pane e televisione se ne fossero accorti)...ma io conoscevo questo piccolo "bug"nella copertina che ho postato.
Se ci fate caso amici, nella copertina del 45 giri cantato da Renzo Montagnani, avete notato il titolo della trasmissione?
Invece di "Ci pensiamo lunedì" c'è scritto "Ci vediamo lunedì".....
Sarò di un'altra casa, cambio telefono e città
gli amici da dividerci, sarà una novità
la mia valigia pesa ma tutto non ci sta.
Prendo soltanto la mia vita con me
cambiano posto i giorni miei
col resto fanne ciò che vuoi.

(Pooh : Dove sto domani)
Giraffone

Messaggioda hiroshi » lun mar 02, 2020 10:03

Freccia ha scritto:
siglomane ha scritto:Quell'altra era la sigla di "Ci pensiamo lunedì", varietà Rai del 1984 con protagonista anche Montagnani che faceva sketch di Don Fumino...

in effetti la sigla di "Ci pensiamo lunedì" non era quella (non mi ricordo che sigla iniziale avesse, ma la finale era "nun ce pensà" cantata da Alida Chelli). Quella sigla lì introduceva gli scketch di Don Libero (detto Don Fumino) all'interno del programma.

Ho appena ispezionato le puntate della prima serie di Ci pensiamo lunedì disponibili su RaiPlay e posso aggiungere che:

• Don Fumino di Renzo Montagnani non c'è! Come si diceva con Siglomane e Freccia, la canzone arriva con la seconda serie di Ci pensiamo lunedì.

• Nella prima serie di Ci pensiamo lunedì gli scketch di Don Libero hanno un'altra sigla (inedita?), una cover in italiano di Only You cantata da Le Piccole Voci di Angelo Di Mario con Cristina Zavallone
hiroshi

Torna a Programmi TV