debussy78 ha scritto:ho un testimone che ricorda abbastanza bene la sigla italiana (cantata in italiano, e me la cantò una volta che ci incontrammo) di questa serie... chissà da chi era cantata e chi erano gli autori
Nightwing ha scritto: Esiste esiste, e me la ricordo pure bene (non il testo però, sorry). Ve la fischietterei ma non è il caso. Comunque il cantante se non era Mal poco ci manca: comunque aveva sicuramente un bel'accento straniero. Che siano I Sorrisi?
Capitan Nemo ha scritto:"Capitan Nemo
Capitan Nemo
in fondo al mare io vengo con te
Capitan Nemo
Capitan Nemo
mille avventure dividi con me
Non so nuotare però se me lo insegni tu
vedrai che dopo un pò come un delfino sarò."
Mi sembra di ricordare che fosse così.
Mi piacerebbe molto riascoltarla, ma non si trova da nessuna parte.
debussy78 ha scritto:...sono articoli che vanno portati su ogni tanto, perchè nuovi iscritti potrebbero dare nuove informazioni utili
BubbleGum TV ha scritto:La serie "Capitan Nemo" venne distribuita in italia dalla Ziv International con una sigla Saban Records, adattata in italiano da Alberto Testa. Rientra dunque nell'elenco delle dieci sigle italiane Saban Records di cui Alberto Testa fu autore, scritte durante il suo soggiorno a Los Angeles tra il 1980 e i primissimi mesi del 1981, e di cui ho parlato anche qui.
Dalla lettura dei commenti precedenti, credo di poter asserire che, come "Piccola Lulu" e quelle dei supereroi Marvel, anche questa sigla sia stata cantata in italiano dallo stesso Shuki Levy, ma non avendola mai ascoltata non posso darne conferma al 100%. Se qualcuno riuscisse a reperirla, mi farebbe molto piacere ascoltarla, anche conoscerne in qualche modo la melodia sarebbe da me molto apprezzato.
La serie era composta complessivamente da 78 episodi (non so se siano stati trasmessi tutti in Italia), mentre la prima TV a livello nazionale credo possa essere fatta risalire al 1982 su TMC.
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti