Ringrazio Fa.Gian. per aver chiesto per mio conto, e ne approfitto per salutare tutti gli amici

Il mio cruccio più che altro era sapere quali episodi sono presenti in questo film, in quanto non è molto chiaro.
Ecco quanto ho scoperto io:
Questo film, andato in onda nelle festività natalizie del 1984 era un modo per lanciare la seconda serie del cartone animato dei Puffi e conteneva al suo interno 4 puntate inedite e una (seconda?) sigla di Cristina D'Avena in anteprima (Puffi lalala).
Su quali episodi contenesse il film c'è qualche dubbio.
Secondo il Corriere dei Piccoli sarebbero state trasmesse 4 puntate con i seguenti contenuti:
a) il ritorno di Astropuffo;
b) Puffetta adotta una papera;
c) l'arrivo di Madre Natura;
d) Gargamella trasforma un puffo in un rettile.
Secondo però una fonte più attendibile, un circolo di cinefili milanesi che possiede la pellicola e l'ha proiettata per i suoi soci, alcuni episodi sono diversi da quelli annunciati:
LE NUOVE AVVENTURE DEI PUFFI
R.: Sepp Peyo. Belgio 1984, 5 episodi da 15’ l’uno, animazione.
Risale a poco tempo dopo l’antologia di episodi che proponiamo al Museo. Nel primo episodio Gargamella rapisce “Madre Natura” per far tornare l’inverno e rendere la vita impossibile ai Puffi; poi c’è la storia di Astropuffo che per il suo compleanno vuole ad ogni costo volare nello spazio. A questo punto il villaggio deve vedersela con una dose massiccia di sfortuna che sta per investirlo: per scongiurarla bisogna fare la danza dei cento puffi che però sono solo novantanove. Come fare? Nel quarto episodio il puffo tontolone ruba il libro magico a Gargamella e combina un sacco di guai. E infine, la storia del puffo stonato, che non può entrare a far parte della banda perché la sua tromba strazia i timpani degli altri musicisti.
Il link postato da Kikker riporta, compatibilmente con il Museo di Milano,
cinque spassose avventure dei Puffi alle prese con Gargamella: un regalo di compleanno decisamente originale, la danza dei 100 Puffi e...
.
Grazie mille e buon 2011 a tutti!