Dove apparve quel gufo misterioso?

Per discutere di programmi e serie tv

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggioda superfrup » mar feb 14, 2017 1:43

hai già provato a dare un'occhiata alle liste proposte dal sito tvtropes.org?
es. con la parola inglese di gufo: owl i primi risultati che saltano fuori:
http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/OminousOwl
http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/M ... KnowingOne
http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/CuteOwl
...
propongono anche altre parole chiave all'interno degli articoli.
superfrup
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio ott 20, 2016 15:01

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggioda chribio » mar feb 14, 2017 18:22

Grazie "Superfrup" dell'idea: ho controllato nelle 10 Pagine che seguivano la Ricerca ma niente di nuovo !
Magari provero' a chiedere li' ,comunque il 1° link con quell'immagine,almeno la stessa foto non mi era nuova !
:wink:
Avatar utente
chribio
 
Messaggi: 748
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggioda giuseppe.sangiorgio » mer apr 12, 2017 6:57

Finalmente mi hanno attivato! Posso risolvere i dubbi su ogni cosa ma prima è dovuta una premessa. Circa 1 anno fa ho rischiato la vita finendo in coma. Questo evento ha provocato quasi l'azzeramento della memoria e uno strano funzionamento della stessa e di altri meccanismi. Per meglio farvi capire, ho lavorato negli Usa ma se mi parlate in Americans o in Inglese mi sento spaesato, se mi trovo con una bella straniera è un disastro. Quando nel discorso si intromette un "amico" per soffiarmi la ragazza, si accende la lampadina, penso in americans e parlo come chi ha vissuto e lavorato 3 anni negli Usa, nello stupore di chi 5 minuti prima mi aveva deriso per l'inglese maccheronico. Stessa cosa per i ricordi, quando non voglio, si apre un cassetto e i ricordi anche lontanissimi ritornano integralmente o quasi come se si trattasse del giorno precedente o di pochi minuti prima. Quindi tutto quello che vi dirò è certo! Inizio a spiegarvi come sono arrivato qui e come è successo. Sono separato, avevo mia figlia a casa con me. Non ho la TV a causa dei programmi spazzatura tipo quelli della De Filippi. Mia figlia vive di TV a causa della madre, a casa mia si annoierebbe quindi cerco per lei serie TV o film che mi sono piaciuti. Ricercando qualcosa della mia giovinezza le promisi una serie inglese di poche puntate: con la fenice sul tappeto magico. Essendo serie preistorica, anni '70 feci una ricerca e leggendo qua e la, trovavo riferimenti a questo gufo o civetta legati ad altra serie. Per alcuni mesi il niente, poi... Poi mentre mi scusavo con mia figlia per non essere riuscito a trovare "con la fenice sul tappeto magico" iniziai a ricordare questa storia che mi piaceva molto di più della prima. Vi svelo i ricordi che per me sono come avvenuti il giorno prima e certi. La storia è basata sullo stesso libro da cui i giapponesi presero il cartoon "il fantastico mondo di Paul". Il gufo è l'animale metallico dell'orologio che prende vita quando devono andare nell'altra dimensione. La storia è assai simile così come tutti i personaggi, nel cartone ne hanno inseriti di nuovi. Il malefico signore del paese delle meraviglie era il maggiordomo di casa, il quale, voleva vendicarsi di Paul e di ciò che faceva nell'altra dimensione, quando questi, rimaneva solo con il ragazzo in casa. Ma proprio in quei momenti il gufo dell'orologio prendeva vita e fermava il tempo per viaggiare nell'altra dimensione attraverso la porta che si apriva nella pendola dello stesso orologio.
giuseppe.sangiorgio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 08, 2017 8:57

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggioda superfrup » mer apr 12, 2017 19:15

giuseppe.sangiorgio ha scritto:La storia è basata sullo stesso libro da cui i giapponesi presero il cartoon "il fantastico mondo di Paul". Il gufo è l'animale metallico dell'orologio che prende vita quando devono andare nell'altra dimensione. La storia è assai simile così come tutti i personaggi

ed il titolo di questo film di cui ricordi la storia e gli aneddoti quale sarebbe?
superfrup
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio ott 20, 2016 15:01

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggioda giuseppe.sangiorgio » gio apr 13, 2017 5:28

I miei ricordi risalgono ad alcuni mesi fa, il cassetto è chiuso ma potrebbe riaprirsi. Come detto non è facile spegare come funzionano i miei ricordi, quando si riapre il cassetto è tutto come accaduto il giorno prima. Posso dire che a me piaceva tantissimo e quando alla fine della serie uscì il cartoon giapponese, con tutte le possibilità dei disegni, ebbi due reazioni contrastanti, rabbia per aver scopiazzato una delle mie serie preferite e felicità per le maggiori opportunità realizzative. Per conoscere il titolo originale, da mesi sto pressando un collega inglese che viveva di pane e TV, ma al momento i risultati sono deludenti
giuseppe.sangiorgio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 08, 2017 8:57

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggioda chribio » dom apr 30, 2017 21:18

:shock: :-thmbsp)
NON CI CREDO !!!
Attendo news ... da almeno 37 anni !!!
Onestamente quella del Mitico "Paul ..." non l'avrei proprio pensata : e dire che e' tra i miei 3 Cartoni Animati preferiti !
Se arriviamo a risolvere l'enigma non sapro' come sdebitarmi (quindi RAGAZZI esisteva veramente ) ed e' qualcosa come detto di mooolto simile alla "Fenice" !
:wink:
Avatar utente
chribio
 
Messaggi: 748
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggioda superfrup » mer nov 22, 2017 23:17

Di recente ho visto l'esistenza di Robot Chicken creao da Seth Green e Matthew Senreich nel 2005 e mi è venuto in mente questo thread. Questo personaggio forse è stato tratto da qualche vecchia serie, forse è una strada per identificare il famoso gufo.
Immagine

Anche questo cartone inglese del 1977: Ludwig ha vari elementi particolari, dalla presenta di uccelli e gufi ad uno strano uovo meccanico.
superfrup
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio ott 20, 2016 15:01

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggioda chribio » mar dic 05, 2017 22:08

Scusa "SuperFrup" del ritardo alla risposta (ho visto solamente ora ...) ma purtroppo non siamo neanche vicini a tutto quello che si e' scritto in questi anni,
Grazie dello sforzo e continuiamo nelle :-leggy) !!!
:-srprs) :-thmbsp) :D
Avatar utente
chribio
 
Messaggi: 748
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Precedente

Torna a Programmi TV

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron