Iscritto il: mer lug 25, 2007 11:35 Messaggi: 267 Località: Roma
Se non è il posto giusto per questo post spostatelo pure, volevo dirvi che l'altra sera mi stavo vedendo un film horror italiano (in DVD) dove leggendo qua e la su Internet tutti dicono che uno dei migliori film horror italiani. Il film è del 1974 e si intitola "Chi sei?" il regista è Ovidio Assonitis vi dico la trama in due parole e poi vi spiego che cosa c'entra Franco Micalizzi.
In punto di morte, l'inquietante Dimitri, stringe un patto funesto con il diavolo: vivrà ancora 10 anni se aiuterà Satana ad avere un erede da una giovane donna. Prescelta per dare alla luce il figlio del Diavolo è la giovane Jessica, un tempo sfuggita ad un rito satanico, ora sposata con il discografico Robert Barrett (Gabriele Lavia) e già madre di due bambini. L'anomala gravidanza sconvolge drasticamente l'equilibrio famigliare, costringendo il disperato Robert ad affidarsi alle mani, abili e interessate, dell'ambiguo servo del Demonio.Quando c'è di mezzo il Diavolo niente è come sembra....
La colonna sonora del film è appunto di Franco Micalizzi, e che io ho trovato bellissima soprattutto nelle scene con maggiore suspance. Vi posto un video con un estratto della colonna sonora volevo chiedervi se per caso la colonna sonora è mai uscita in cd.
Sono anni che noi appassionati di colonne sonore chiediamo a gran voce questa soundtrack alle principali etichette italiane specializzate (Beat Records, Digitmovies, GDM). La colonna sonora è uscita su cd in giappone nel 2002, il tema è stato incluso in un paio di compilation, ma pare che esista molto materiale inedito, per questo da anni speriamo in una pubblicazione su cd "complete edition". Prova a scrivere anche tu sul forum della beat records, hai visto mai...
tyuan ha scritto:
Sono anni che noi appassionati di colonne sonore chiediamo a gran voce questa soundtrack alle principali etichette italiane specializzate (Beat Records, Digitmovies, GDM). La colonna sonora è uscita su cd in giappone nel 2002, il tema è stato incluso in un paio di compilation, ma pare che esista molto materiale inedito, per questo da anni speriamo in una pubblicazione su cd "complete edition". Prova a scrivere anche tu sul forum della beat records, hai visto mai...
Di Micalizzi bisogna ricordare due colonne sonore importanti.. L'Ultima neve di primavera il cui 45 giri arrivo in Hit Parade ed è praticamente quasi inedito su cd in Italia(non so se su qualche compilation esista..) e Lo Chiamavano Trinità.. la cui colonna sonora rarissima in vinile edita dalla Ariete/Ariston è stata ristampata dalla Butterfly records su etichetta Vivimusica soundtracks
... è in tempi più recenti ristampata su cd integralmente dalla DIGITMOVIES, con alcuni brani in più rispetto alla versione Vivimusica! Cd assolutamente stupendo !!
Iscritto il: dom mar 13, 2011 16:04 Messaggi: 270 Località: Rieti
Di Micalizzi bisogna ricordare due colonne sonore importanti.. L'Ultima neve di primavera il cui 45 giri arrivo in Hit Parade ed è praticamente quasi inedito su cd in Italia(non so se su qualche compilation esista..)
Questa che vi allego è la rara copertina della colonna sonora in 33 giri uscita in Francia nel 1974 per la Rca e trovata dal sottoscritto poco tempo fa. Uscì anche in Italia oltre all'originale anche per la serie "Cinematre", insieme alla colonna sonora "L'albero dalle foglie rosa" nel 1980.
Allegati:
Ultima neve di primavera.jpg [ 27.13 KiB | Osservato 251 volte ]
_________________ Sarò di un'altra casa, cambio telefono e città gli amici da dividerci, sarà una novità la mia valigia pesa ma tutto non ci sta. Prendo soltanto la mia vita con me cambiano posto i giorni miei col resto fanne ciò che vuoi. (Pooh : Dove sto domani)
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57 Messaggi: 8588 Località: Italy
Le colonne sonore dell'Ultima neve di primavera, L'albero dalle foglie rosa e Bianchi cavalli d'agosto sono uscite in un meraviglioso doppio cd nel 2009 o 2010...
_________________ Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv